Calciomercato.com

  • Emiliano Bonazzoli: 'Samp, non guardare la classifica'

    Emiliano Bonazzoli: 'Samp, non guardare la classifica'

    • Lorenzo Montaldo
    Chissà come sarebbe stata la carriera alla Sampdoria di Emiliano Bonazzoli senza i tanti infortuni, che ne hanno compromesso il rendimento in blucerchiato. E dire che la stagione 2005-2006 era iniziata alla grande: 9 gol in tre mesi, di cui alcuni fondamentali per il Doria e davvero bellissimi. 

    In seguito ai problemi fisici, ci fu l'addio a Genova e una parentesi alla Fiorentina per Bonazzoli. Dopo la pausa, la squadra di Montella incontrerà proprio i viola immersa fino al collo nella lotta salvezza: "Effettivamente non ci sono tanti punti tra la Samp e la terz’ultima" ammette Bonazzoli a Sampnews24.com. "Bisogna andare avanti e soprattutto cercare di non guardare sotto altrimenti l’ansia e la paranoia possono subentrare. Ci sono giocatori di qualità ed esperienza per uscirne, anche se con la vittoria del Carpi a Verona il timore cresce. A Firenze bisogna fare punti".

    Uno dei fattori che hanno reso disastrosa l'annata blucerchiata, secondo l'attaccante oggi al Cittadella, è stata di sicuro la precoce eliminazione dall'Europa League: "Una causa decisiva è stata l’uscita dall’Europa Legue. Ha lasciato uno strascico addosso a certi giocatori che non sono riusciti a reagire. Cambiare allenatore non è sempre bello. Montella non è riuscito a dare la scossa che serviva alla squadra. Purtroppo -conclude Bonazzoli- succede che certe squadre non riescano a farsi scivolare addosso i problemi di inizio campionato e gli effetti si vedono alla fine".

    Altre Notizie