Calciomercato.com

  • Borriello:| Fiorentina in pole position

    Borriello:| Fiorentina in pole position

    Bendtner costa 9 milioni, Lisandro 10. Borriello in pole.
    Come riporta La Nazione, a firma Riccardo Galli, dopo lo scippo-Juve (a sua volta scippata dal Fulham) su Berbatov, la prima telefonata che Pradè ha fatto per cercare una soluzione al dopo-Berbatov è stata all’Arsenal per capire se ci sono ancora possibilità di arrivare a Bendtner, giocatore — guarda caso — che ieri mattina era dato per vicinissimo proprio alla Juventus. La risposta dell’Arsenal è stata positiva, ovvero il centravanti danese rimane in vendita, ma il prezzo (senza sconti e quindi difficile da trattare) rimane di 9 milioni di euro. Uno in meno di quanto il Lione si aspetta dall’eventuale cessione di Lisandro Lopez, giocatore che Pradè ha tentato di portarsi a casa già qualche settimana fa. La giornata di oggi potrebbe essere quella decisiva per capire se Bendtner è la soluzione giusta da piazzare accanto a Jovetic. Ma dopo lo sgarro che lo stesso Berbatov ha fatto anche alla Juve, in tarda serata, pare che proprio Marotta adesso si tuffi proprio su Bendtner e questo, indubbiamente, contribuirà a tenere alto il prezzo del giocatore. Altrimenti ecco che la pista Borriello (Roma) può tornare prepotentemente alla ribalta, visti i buoni rapporti che Pradè continua ad avere con il club giallorosso e soprattutto tenuto conto che l’attaccante ha pochissima voglia di andare a giocare all’estero e proprio ieri ha detto no al Wolfsburg. Anzi, volendo precisare il concetto, Borriello adesso passa in pole per indossare una maglia viola.

    Berbatov? Possibile ripicca Juve per il no a Jovetic.

    Nel gioco dei sospetti per lo scippo firmato Juventus per Berbatov, scrive La Nazione a firma Riccardo Galli, era tornato spesso alla ribalta il nome di Jovetic. La ragione è semplice e nella rabbia per quanto avvenuto ieri in molti erano pronti a giurare che il club bianconero abbia deciso di puntare duro sulla manovra della Fiorentina come ripicca per il nulla di fatto nell’affare Jovetic. I bianconeri hanno più volte cercato di strappare il talento montenegrino ai viola, ma la risposta dei Della Valle è sempre stata un no, secco e senza possibilità di appello. Ma nelle ultime ore, forse, la Juve aveva avuto il sospetto che dietro alla maxi-operazione per Nastasic con il Manchester City potesse esserci stata anche una promessa sul futuro di Jo Jo. Ovvero che il club inglese, supervalutando il giovane difensore viola, abbia in qualche modo promesso Jovetic al City. 

    Fiorentina-Juve, 2° round: ora sfida per Bendtner e Borriello.

    Secondo round tra Juventus e Fiorentina in vista, scrive la Gazzetta dello Sport: nel mirino di Pradè ci sono infatti Bendtner e Borriello, con Babel terza scelta. Difficile che il ds viola sfogli l'agenda e cerchi un attaccante con un cognome differente. Con l'Arsenal ci sono i contatti da riallacciare e la Juve da sorpassare: la base di lavoro era quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto (formula su cui si è portato avanti anche il Sunderland), ma agli inglesi la Fiorentina ha già fatto sapere di essere pronta a coprire il costo dell'intero valore del cartellino. Del resto, la garanzia in zona gol è piuttosto certificata: 20 gol in 52 presenze con la Danimarca, 45 in 157 con l'Arsenal, unite a un gran lavoro per il gruppo, naturale per chi è montato su 194 centimetri di stazza. Piace pure Lisandro Lopez, ma dal fronte Lione non arrivano buoni segnali: i francesi parlano di totale incedibilità, a meno che con i soldi della vendita di Nastasic la Fiorentina non tenti un ricco assalto. Ultima idea di difficile realizzazione, ma da registrare, quella che conduce a Kiessling del Bayer Leverkusen.

    Torna in auge anche il nome di Chamakh.

    Secondo quanto riporta Tuttosport, oltre ai vari Bendtner, Borriello e Babel sarebbe tornato in auge anche il nome di Marouane Chamakh per l'attacco della Fiorentina. Il marocchino, come Bendtner di proprietà dell'Arsenal è da tempo nel mirino di Pradè che dopo aver perso Berbatov cerca l'alternativa dell'ultim'ora. Solo un sogno, invee, Giuseppe Rossi, sul quale c'è anche la Roma.

    Nastasic: 16 milioni e Savic che potrebbe già essere convocato per Napoli.
    Matija Nastasic-Manchester City. La trattativa aveva preso corpo un paio di giorni fa. I due club avevano di fatto raggiunto un accordo di massima (16 milioni in contanti più il cartellino del difensore montenegrino Savic), ma mancava l’ultimo tassello: l’ok di Savic al trasferimento in Italia. Ok che la Fiorentina ha incassato ieri offrendo al giocatore un contratto triennale, con opzione sulla quarta stagione, e arrivando così a mettere tutte le firme sulla trattativa.

    Il difensore dovrebbe arrivare in Italia già oggi, mentre contratto e transfer saranno formalizzati domani. Se non ci saranno intoppi, Savic potrebbe essere convocato già per la trasferta di Napoli. (La Nazione).
    Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, già oggi Nastasic verrà presentato al City.

    Fiorentina-Genoa: Vargas, prestito con diritto di riscatto. Bovo per Camporese?
    Era nell’aria da alcuni giorni, scrive  La Nazione, ma alla fine è arrivata anche la fumata bianca per Juan Manuel Vargas. Il peruviano, che era stato acquistato nell’estate del 2008 per una cifra intorno ai 14 milioni di euro dal Catania, oggi sarà ufficialmente un giocatore del Genoa. Prima effettuerà le visite mediche, firma e poi allenamento a Pegli insieme ai suoi nuovi compagni. Vargas saluta così dopo quattro anni  la Fiorentina. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto, visto che il suo contratto scadrà nel giugno del 2014. Con il Genoa sono fitti i contatti per Camporese. Il club rossoblù è interessato a rilevare la metà del suo cartellino,  la Fiorentina sta riflettendo sul da farsi. Non vorrebbe privarsene così facilmente. Il Genoa potrebbe inserire Bovo come contropartita.

    Il Corriere dello Sport, invece, scrive che Bovo non rientra nei piani dei viola, e che nelle intenzioni della Fiorentina, seppure l'interesse del Genoa sia concreto, ci sarebbe la volontà di non privarsi dello stesso Camporese. «Mi chiedo quale sia la cosa giusta, ma non dipende da me» ha scritto sul suo profilo lo stesso Camporese.

    Si cerca un vice-Pasqual, idea Santon. Boly, concorrenza Celtic. 
    Sistemata la cessione di Vargas, scrive La Nazione a firma Niccolò Ceccatini, i viola devono trovare un’alternativa a Pasqual. In quel ruolo l’unica soluzione, ma sempre d’emergenza, resta Cassani. Tra le varie ipotesi è sempre viva la pista che porta a Santon, attualmente in forza al Newcastle. Il difensore vorrebbe tornare in Italia, per ritagliarsi maggiore attenzione anche in chiave Nazionale, e la Fiorentina potrebbe rappresentare una soluzione interessante, magari in prestito. Intanto Pradè è in continuo pressing su Willy Boly, giovane centrale dell’Auxerre, che nell’ultima stagione ha ben impressionato. Anche qui c’è da battere la concorrenza del Celtic, pronto a rilevarlo a titolo definitivo. La Fiorentina sarebbe molto più favorevole ad una soluzione di prestito oneroso con riscatto sulla base di 5 milioni di euro, ma potrebbe anche rilanciare mettendo subito sul piatto della bilancia un’offerta intorno ai 3 milioni.


    Altre Notizie