Calciomercato.com

  • Pato si svincola? L'Italia osserva

    Pato si svincola? L'Italia osserva

    Pato vuole tornare in Europa, e ora esce allo scoperto. Dopo le tante voci degli ultimi mesi sulla sua voglia di tornare a misurarsi nei campionati del Vecchio Continente, l'ex attaccante del Milan ha deciso di fare causa al Corinthians, club proprietario del suo cartellino, per dei mancati pagamenti. Tante squadre sono alla finestra, nella speranza che il Papero si liberi a parametro zero.

    TRE GIORNI PER DECIDERE - Il brasiliano si è rivolto al Tribunale del Lavoro, reclamando dieci mesi di arretrati di diritti d'immagine dal Timao. E' coinvolto, però, anche il San Paolo, squadra dove Pato è in prestito fino alla fine dell'anno, accusato di non aver versato i diritti degli ultimi tre mesi. Il giudice Maria Alice Severo Kluwe ha dato 72 ore alle due squadre, che dovranno dimostrare gli avvenuti pagamenti. Se non saranno in grado di farlo, Pato sarà svincolato e, quindi, libero di trovarsi una nuova squadra.

    DUE INDIZI - Meno di una settimana fa il suo agente, Gilmar Veloz, aveva parlato del futuro dell'attaccante brasiliano: "Sta lavorando bene perché vorrebbe tornare in Europa. Magari in Italia, perché no, ma a lui piacerebbe tornare in Europa a prescindere dal campionato. Sarebbe anche disposto ad abbassarsi lo stipendio, visto e considerato che in Brasile guadagna tanti soldi. Per il momento non ci sono offerte ufficiali da parte di nessuno". Offerte che invece sono pronte ad arrivare in caso di rescissione. Inter e Sampdoria ci hanno fatto più di un pensierino in passato. Pato e l'Europa, un amore non ancora terminato.

    Altre Notizie