Calciomercato.com

  • Bundesliga: Heynckes che dilemma! Gomez o Mandzukic nel ruolo di prima punta?

    Bundesliga: Heynckes che dilemma! Gomez o Mandzukic nel ruolo di prima punta?

    • Marco Gentile

    Il Bayern Monaco sembra non avere rivali in Bundesliga: dopo il pareggio nel big match di sabato contro il Borussia Dortmund gli uomini di Jupp Heynckes mantengono otto punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen, secondo, e undici punti sui campioni di Germania in carica.

    L'allenatore della squadra bavarese però si trova davanti a un dilemma che potrebbe turbare l'armonia del gruppo: chi far giocare nel ruolo di prima punta, il "nuovo" Mandzukic o l'usato sicuro Gomez? Mandzukic arrivato quest'estate dal Wolfsburg ha sostituito degnamente l'infortunato Mario Gomez. Per l'attaccante croato, fino a questo momento, sedici presenze complessive e dodici gol realizzati (9 in campionato, 2 in Champions e una rete in Coppa di Germania).

    Ora che è tornato SuperMario Gomez, Heynckes dovrà trovare una soluzione perchè sarà molto difficile lasciare fuori un attaccante che nelle tre stagioni passate ha messo a segno 95 reti in 142 presenze complessive. Numeri alla mano però, sarà molto dura far accomodare in panchina anche la rivelazione di Euro 2012. Si prospetta un bel dilemma da risolvere per l'allenatore tedesco.

     

    Altre Notizie