Calciomercato.com

  • Bundesliga: Dortmund micidiale, Grosskreutz stende l'Amburgo

    Bundesliga: Dortmund micidiale, Grosskreutz stende l'Amburgo

    La Bundesliga apre i battenti con il classico anticipo del venerdì sera. In campo subito il Borussia Dortmund campione di Germania contro l'Amburgo al Signal Iduna Park. Sulla carta un impegno non semplicissimo. Ma i terribili ragazzi di mister Klopp non hanno perso la verve della scorsa stagione. Così dopo 15 minuti equilibrati, la prima frazione di gioco si trasforma in un monologo giallo-nero. Il 2-0 all'intervallo, firmato da Grosskreutz e Gotze, è il giusto premio per i padroni di casa, che colpiscono anche un palo con Kagawa. L'Amburgo perde Guerrero per infortunio.

    A inizio ripresa è ancora Grosskreutz a chiudere la gara realizzando il 3-0. Al 78' l'Amburgo accorcia le distanze con Tesche in mischia. Subito dopo Aogo ha la palla per riaprire la gara, ma si fa murare da Weidenfeller. E'l'ultima occasione, finisce 3-1 per il Borussia Dortmund, che ricomincia con il piglio giusto.

    Bundesliga, 1a giornata

    Oggi


    Borussia Dortmund-Amburgo 3-1 17' e 48' Grosskreutz (B), 30' Gotze (B), 78' Tesche (A)

    Sabato, ore 15 e 30

    Augsburg-Friburgo    
     
    Colonia-Wolfsburg    
     
    Hannover-Hoffenheim    
     
    Stoccarda-Schalke

    Werder Brema-Kaiserslautern 
       


    ore 18:30    

    Hertha Berlino-Norimberga

    Domenica, ore 15 e 30

    Mainz-Bayer Leverkusen

    ore 17 e 30

    Bayern Monaco-Borussia Moenchegladbach

     

    Classifica: Borussia Dortmund 3, Bayern Monaco 0, Borussia Moenchegladbach 0, Mainz 0, Bayer Leverkusen 0, Hertha Berlino 0, Norimberga 0, Werder Brema 0, Kaiserslautern 0, Stoccarda 0, Schalke 04 0, Augsburg 0, Friburgo 0, Colonia 0, Wolfsburg 0, Hannover 0, Hoffenheim 0, Amburgo 0.


    Altre Notizie