Calciomercato.com

  • Bundesliga: Castro col vizio del gol. Gomez-show, sgambetto Molinaro

    Bundesliga: Castro col vizio del gol. Gomez-show, sgambetto Molinaro

    • MC

    Nella diciannovesima giornata di Bundesliga, ride solo il Bayer Leverkusen. Le 'Aspirine' nel posticipo domenicale espugnano il terreno del Borussia Moenchegladbach, tutt'altro che un'impresa, e si lanciano al secondo posto anche se sempre a meno undici dalla capolista Borussia Dortmund. Grandissimo protagonista della vittoria è stato il difensore tedesco (di origine spagnola) Gonzalo Castro, autore di una doppietta che ha chiuso i conti dopo la rete di Kadlec.

    Rallenta il Borussia Dortmund in casa contro lo Stoccarda di Molinaro che con Pogrebnyak riacciuffa il pareggio a cinque minuti dal triplice fischio finale. Ai gialloneri, ancora privi di Shinji Kagawa, non è bastata la solita rete di Gotze.

    Ride anche il Bayern Monaco, tornato alla vittoria dopo un periodo opaco grazie alla cinquina rifilata al malcapitato Kaiserslautern. Il ritrovato Robben apre la danze sul finire del primo tempo ma nella ripresa è Super Mario Gomez a scatenarsi con una tripletta con Muller a chiudere i conti a tempo scaduto nel 5-1 finale.

    Un altro ex Bayern ha vissuto una giornata esaltante qualche chilometro più a ovest, più precisamente a Colonia. Lukas Podolski è andato a segno due volte nel tris contro il Werder Brema, sempre più difesa colabrodo del campionato. Cade invece il sorprendente Hannover che, conservando il terzo posto, sente sul collo il fiato del Bayern di Van Gaal. A condannare l'Hannover ci ha pensato un 'giovane attaccante' dello Schalke 04 che prende il nome di Raul Gonzalez Blanco, un nome una leggenda.

    Altre Notizie