Calciomercato.com

  • Bundesliga: il Bayern torna sulla terra! Juve e Inter ammirate Dost e Szalai

    Bundesliga: il Bayern torna sulla terra! Juve e Inter ammirate Dost e Szalai

    • Marco Gentile

    Prima o poi doveva accadere e puntualmente è successo: il Bayern Monaco dopo otto vittorie consecutive in campionato cade nella nona giornata di Bundesliga, all'Allianz Arena, sotto i colpi del Bayer Leverkusen. Sconfitta che fa rumore perchè arriva fra le mura amiche con gli uomini di Jupp Heynckes che tornano sulla terra e ora devono guardarsi dal ritorno dello Schalke 04, che grazie alla rete di Jefferson Farfan, nel mirino dell'Inter durante la sessione di mercato passata, si porta al secondo posto a quattro punti dalla capolista.

    Il solito Mario Mandzukic, al suo ottavo gol stagionale in nove partite giocate, aveva rimediato allo svantaggio iniziale siglato Kiessling, al sesto centro stagionale.  Sam a tre minuti dal termine ha definitivamente spento la speranza dei bavaresi di rimanere imbattuti in questo campionato.
     
    Da registrare la lenta risalita da parte del Borussia Dortmund che vince in casa del Friburgo con le reti di Subotic e Goetze. Per la squadra guidata da Jurgen Klopp un'iniezione di fiducia importante dopo un periodo in cui i campioni di Germania in carica avevano alternato grandissime prestazioni in Champions League, da ultima la vittoria interna contro il Real Madrid di José Mourinho e il primo posto nel girone, a partite davvero inspiegabili in Bundesliga con i risultati che stentavano ad arrivare.
     
    Protagonisti di questa nona giornata due giocatori non molto pubblicizzati che si sono distinti per aver messo a segno una doppietta e una tripletta:  Bas Dost  e Adam Szalai.
     
    Dost attaccante del Wolfsburg, cercato dalla Fiorentina nel mercato estivo, ha trascinato la sua squadra alla vittoria con due gol davvero importanti. In rete anche Ivica Olic, ex Bayern Monaco, e un ex conoscenza del calcio italiano, Diego Ribas da Cunha che non è riuscito ad esprimersi ad alti livelli con la Juventus.
     
    Mattatore di giornata la punta del Mainz, il gigante ungherese Adam Szalai, autore della tripletta che ha spazzato via il malcapitato Hoffenheim, che piace molto al Borussia Dortmund. Giocatore molto promettente che nel 2007 era stato prelevato dal Real Madrid per una cifra vicina ai 500.000 euro.
     
    Inter e Juventus hanno bisogno di un attaccante e in vista del mercato di gennaio buttare un occhio al campionato tedesco per scovare qualche giovane interessante sarebbe consigliabile.

    Altre Notizie