Calciomercato.com

Bundesliga: primo ko per l'RB Lipsia, il Bayern Monaco è di nuovo primo. Colpo del Werder a Berlino

Bundesliga: primo ko per l'RB Lipsia, il Bayern Monaco è di nuovo primo. Colpo del Werder a Berlino

Dopo l'anticipo di venerdì sera senza gol tra Eintracht Francoforte e Hoffenheim, oggi si disputano altre sei partite valide per la 14esima giornata di campionato nella Bundesliga tedesca. Alle ore 15.30 clamoroso tonfo dell'RB Lipsia, che cade sul 1-0 sul campo dell'Ingolstadt ultimo in classifica: decide il gol di Roger, a nulla vale il forcing finale degli ospiti che accusano la prima sconfitta in Bundes, per la prima volta non segnano almeno un gol e perdono così la vetta della classifica.

Il Bayern Monaco infatti ne approfitta e strapazza il Wolfsburg 5-0: Robben, doppietta di Lewandowski (200 gol in carriera in Bundesliga), il primo gol in campionato di Muller e Douglas Costa, la squadra di Ancelotti si riprende il primo posto (a parimerito con l'RB Lipsia, avanti per differenza reti.

Marco Reus salva il Borussia Dortmund a Colonia: sotto per il gol di Rudnevs nel primo tempo, i gialloneri fanno 1-1 al 90' proprio con l'esterno tedesco ma non trovano il gol del ko.

Successo importante per l'Amburgo, che batte 1-0 l'Augsburg (Kostic) e ora è terz'ultimo a pari punti con il Wolfsburg, mentre il Friburgo affonda il Darmstadt 1-0, decide il rigore di Petersen.

Alle ore 18.30 c'è Hertha Berlino-Werder Brema: colpo in trasferta per i verdi, che grazie a Kruse passano 0-1 ed escono dalla zona retrocessione. 

 

Altre notizie