Calciomercato.com

  • Bundesliga: Mainz, punticino salvezza. Ma che noia con il Wolfsburg!

    Bundesliga: Mainz, punticino salvezza. Ma che noia con il Wolfsburg!

     

    Consueto anticipo al venerdì sera in Bundesliga. Alla Coface Arena il Mainz ospita il Wolfsburg per conquistarsi la matematica salvezza. Ai padroni di casa potrebbe bastare anche un punto, se il Colonia non dovesse vincere domani. E infatti la squadra di Tuchel si accontenta di uno scialbo 0-0. Un risultato che va bene anche agli avversari. Tranquillo nella pancia della classifica il Wolfsburg, che ha poco o nulla da chiedere al campionato. 
     
    Il resto della giornata A Dortmund si respira aria di festa: oggi la squadra allenata da Klopp, in casa contro il Borussia Monchengladbach, ha il primo match-ball per laurearsi campione di Germania il secondo anno di fila.
    Nel pomeriggio le attenzioni sono rivolte allo sfida tra Werder Brema e Bayern Monaco, anche se i bavaresi hanno la testa già rivolta al ritorno della semifinale di Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu dopo il 2-1 dell'Allianz Arena.
    Praticamente già condannato alla retrocessione il Kaiserslautern, di scena sul campo dell'Hertha Berlino.
     
    Bundesliga - 32esima giornata 
     
     
    Domani:
     
    Colonia-Stoccarda
    Hertha Berlino-Kaiserslautern
    Hoffenheim-Bayer Leverkusen
    Norimberga-Amburgo
    Werder Brema-Bayern Monaco
    Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach
     
    Domenica:
     
    15:30 Augsburg-Schalke
    17:30 Hannover-Friburgo
     
    CLASSIFICA: Borussia Dortmund 72, Bayern Monaco 64, Schalke 04 57, Borussia Mönchengladbach 56, Stoccarda 49, Bayer Leverkusen 45, Hannover 44, Werder Brema 42, Hoffenheim 41,  Wolfsburg 41, Norimberga 38, Mainz 38, Friburgo 36, Amburgo 34, Augsburg 33, Colonia 29, Hertha Berlino 28, Kaiserslautern 20.

    Altre Notizie