Calciomercato.com

  • Bundesliga: Meyer, Maxim e Arnold, ecco gli Ozil del futuro

    Bundesliga: Meyer, Maxim e Arnold, ecco gli Ozil del futuro

    • Andrea Distaso

    Da sempre paese conosciuto per la tenacia e la rocciosità dei suoi difensori e dei suoi centrocampisti, la Germania si scopre sempre di più serbatoio di centrocampisti, o meglio trequartisti, di grandissima qualità. Proseguendo sul sentiero tracciato da Mesut Ozil, la Bundesliga sta mettendo in mostra una serie di calciatori che sono destinati a diventare grandi protagonisti nei prossimi anni. Noi di Calciomercato.com ci limitiamo a segnalarne tre.

    Max Meyer (18), Schalke 04: dopo i 5 gettoni collezionati nella scorsa stagione, da quest'anno è un giocatore inamovibile nella formazione guidata da Keller. Forma con Julian Draxler una coppia di prospetti destinati presto a scatenare asti milionarie tra le grandi d'Europa. Ha trovato contro l'Eintracht Braunschweig il suo secondo gol in campionato in 6 partite ed è uno dei leader della nuova Under 19 tedesca, chiamata a riscattare la mancata partecipazione all'ultimo Europeo di categoria. Grande visione di gioco, mancino naturale, è legato da un contratto in scadenza nel 2017 ed è valutato già sui 5 milioni di euro.

    Alexandru Maxim (23), Stoccarda: certamente una delle rivelazioni più esaltanti di questo avvio di stagione. Rumeno, prelevato dall'Espanyol nel 2007 dall'Ardealul Cluj, ha vestito solo la maglia della squadra B prima di essere ceduto in prestito al Badalona. Torna in patria al Pandurii nel 2011, prima che lo Stoccarda sborsi 1,5 milioni di euro nel gennaio di quest'anno. Ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo e percepisce uno stipendio inferiore ai 500.000 euro. Nelle prime undici giornate, ha già realizzato 4 gol e fornito 6 assist e il suo valore di mercato è già raddoppiato. Le grandi di Bundes stanno prendendo nota del suo nome.

    Maximilian Arnold (19), Wolfsburg: alla sua terza presenta ufficiale con la prima squadra, ha realizzato uno dei due gol che ha permesso ai suoi di superare l'Augsburg. Altro mancino naturale, elemento dell'Under 20 tedesca, ha debuttato a soli 17 anni in campionato sotto la gestione di Felix Magath. Sta apprendendo i trucchi del mestiere dal brasiliano Diego, che potrebbe lasciare la squadra per tornare all'Atletico Madrid. Per questo, la società del gruppo Wolfswagen chiede ad Arnold di esplodere quanto prima per anticipare sui tempi il passaggio di consegne. Sotto contratto fino al 2017, viene valutato circa 2 milioni di euro.

    Altre Notizie