Calciomercato.com

  • Bundesliga, Neuer para il rigore e Boateng prende una giornata di squalifica in più

    Bundesliga, Neuer para il rigore e Boateng prende una giornata di squalifica in più

    Jerome Boateng dovrà saltare per squalifica la sfida contro l'Amburgo per colpa di Manuel Neuer. Sì, è stato proprio il suo compagno di squadra e portiere del Bayern Monaco, a condizionare la scelta del giudice sportivo di aumentare di una giornata la squalifica inflitta al difensore tedesco.

    L'EPISODIO - Durante Bayern-Schalke 04 dello scorso 3 febbraio, infatti, l’arbitro Bastian Dankert ha assegna un rigore per fallo di Boateng su Sam. Sul dischetto si presenta Choupo-Moting che calcia malissimo favorendo la parata in presa di Neuer che salva il Bayern ma condanna proprio lo stesso Boateng.

    UNA GIORNATA DI SQUALIFICA IN PIU' - Inizialmente Boateng era stato squalificato per 3 giornate, ma con il ricorso presentato dal Bayern la squalifica è stata ridotta a 2 giornate per decisione del giudice Hans E. Lorenz. Lo stesso giudice che, però, ha aggiunto: "Purtroppo per lei (Boateng ndr.) credo che Neuer ce l’abbia con lei. Se non fosse stato per lui, lei avrebbe saltato una partita in meno". Il giudice ha infatti deciso che, avendo il portiere parato il rigore, il Bayern non fosse stato sfavorito a sufficienza e ha aggiunto una giornata di squalifica proprio a Boateng. 

    LA PROTESTA DEI PORTIERI - Il regolamento in Germania, infatti, parla chiaro: se il portiere para il penalty, le norme prevedono una squalifica maggiore per il calciatore espulso. La Bundesliga non protesta, ma i portieri hanno iniziato ad alzare la voce a partire dallo stesso Neuer: "Spero che lo scalpore che ha fatto questa decisione faccia sì che questa regola venga cambiata presto, anche perché non ha davvero senso". Ma il portiere del Borussia Monchengladbach, Yann Sommer ha anche calcato la mano: "se le cose stanno così, con un vantaggio netto farei segnare gli avversari".

    Altre Notizie