Calciomercato.com

  • Burdisso su Ranieri:| 'Grande rispetto per lui'

    Burdisso su Ranieri:| 'Grande rispetto per lui'

     

    «Il cambio di allenatore porta qualcosa di nuovocambiano le motivazioni, cambia il modo di giocare. Avevamo bisogno di qualcosa di nuovo. Ora siamo in un altro periodo e vogliamo fare bene». Sono le parole del difensore della Roma, Nicolas Burdisso oggi a Sky, in vista della sfida di Champions con lo Shakhtar Donetsk. Contro gli ucraini il difensore, vista l'assenza di Cassetti potrebbe giocare sulla destra. «Io sono a disposizione, se il mister mi vuole far giocare lì sono pronto».

     

    Il difensore argentino è ottimista per la gara di martedì. «Io sono fiducioso, perchè siamo la Roma e non possiamo dimenticarlo. Abbiamo tanta storia, anche in questi ultimi anni, e poi perchè la gara che dell'Olimpico l'abbiamo fatta noi, tranne quei dieci minuti. Penso a questa gara come ad una svolta, se facciamo una buona gara e vinciamo per noi cambia tutto, e gli ultimi mesi saranno diversi». Dopo la trasferta in Ucraina la Roma dovrà affrontare il derby. «Ora pensiamo a Donetsk, poi c'è il derby. Non possiamo permetterci di non andare in zona Champions e sarà una lotta fino alla fine, sarà dura ma noi siamo forti».

    Burdisso parla poi dell'ex tecnico Claudio Ranieri. «Nello spogliatoio della Roma c'era armonia, si poteva lavorare bene e parlare, in tanti ci siamo confrontati con Ranieri, e in tutti noi è rimasto grande rispetto per lui». Secondo l'argentino è «normale che in uno spogliatoio qualcuno litighi, anzi questo è uno dei gruppi più armoniosi». Infine una battuta sul cambio societario e sul calo della Roma. «L'arrivo degli americani? Non c'è stato un allentamento della tensione, in campo la tensione è sempre alta. Un cambio così potenzia il momento che sta vivendo una squadra: se stai bene vai meglio, se stai in bilico vai giù, ed è quello che è successo alla Roma».

    Altre Notizie