Calciomercato.com

  • Esposito a CM: 'Attacco chiave dell’Empoli per la salvezza'

    Esposito a CM: 'Attacco chiave dell’Empoli per la salvezza'

    • Luca Cellini
    Carmine Esposito non è solo una delle bandiere dell’Empoli ma rappresenta per il presidente biancoazzurro  Fabrizio Corsi l’autore del gol più importante della storia del sodalizio toscano contro il Modena: “Il presidente Corsi è con me sempre affettuoso. Ogni volta ferma tutto per ricordare a tutti quella mia rete al Modena. Sono orgoglioso di essere una persona importante di questa società anche se è il passato”

    L’Empoli quest’anno lotterà in serie A per una salvezza che, se centrata , avrà il sapore di miracolo. Quante chance ha di farcela?
    “Hanno fatto bene l’anno scorso, quest’anno sono convinto che si ripeteranno. Sono orgoglioso di essere parte della storia dell’Empoli, soprattutto per la gente che mi ha voluto bene per tanti anni. Spero che l’Empoli dimostri fino in fondo le proprie qualità”.

    Quali possono essere le chiavi per la salvezza oltre a Tavano e Maccarone?
    “Penso che in attacco ci siano le soluzioni giuste per fare la differenza in serie A. Lo hanno dimostrato anche l’anno scorso che siano grandi professionisti e due grandi campioni”.

    La scelta dell’Empoli di non stravolgere la rosa è quella giusta?
    “Penso di sì, anche perché l’Empoli ha sempre scelto una politica di questo tipo, che punta sui giovani. Avendo quei due attaccanti che le fanno la differenza, con questa strategia la strada per la salvezza può essere in discesa”.

    Che campionato ti aspetti per la stagione che sta per iniziare in casa Fiorentina?
    “Secondo me la Fiorentina farà ancora meglio dell’anno scorso. Quest’anno i gigliati sono più forti ed attrezzati della passata stagione. Con il ritorno di Mario Gomez e Rossi sono convinto che fanno molto meglio in tutte e tre le competizioni in cui saranno impegnati”.
     

    Altre Notizie