Calciomercato.com

  • Cagliari, Ballardini:| 'Pinilla è un patrimonio'

    Cagliari, Ballardini:| 'Pinilla è un patrimonio'

     

    La trasferta di Novara si presenta insidiosa sotto tanti aspetti. La disperazione della squadra piemontese innanzitutto, all'ultima chiamata per tirarsi su da una situazione di classifica delicata; le condizioni climatiche, che certo non favoriranno i rossoblu; e il fondo del campo in sintetico, al quale i giocatori dovranno adattarsi. Il mister Davide Ballardini invita tutti alla massima prudenza. "In Italia non esistono partite facili. Il Novara ha fatto punti contro squadre importanti come l'Inter. Inoltre, il terreno di gioco rappresenta una difficoltà in più: rimbalzo e velocità della palla sono completamente diverse rispetto al classico fondo in erba".


    C'è il pericolo di stanchezza, visti gli impegni ravvicinati? "Nessuno ci ha detto di essere stanco o affaticato. Ragiono partita dopo partita, quindi andrà in campo chi starà meglio, non voglio pensare a Palermo. Abbiamo avuto un giorno in più per recuperare rispetto ai nostri avversari. Pinilla? Il suo utilizzo dipenderà dalle sue condizioni. Il nostro è un gruppo serio, nel quale tutti devono sentirsi importanti. E' un patrimonio da riservare".


    Un altro problema è dato dalla sostituzione dello squalificato Cossu. "Senza di lui per noi cambia qualcosa perchè non abbiamo un giocatore che gli somigli. Un giorno, lavorando tanto, Ceppelini potrebbe avvicinarsi ad Andrea, che oltre ad avere grandi qualità tecniche corre e lotta sino all'ultimo per la squadra. El Kabir? Ha avuto qualche difficoltà di ordine fisico, speriamo di averlo al più presto a pieni giri".


    Ballardini batte sul tasto della continuità. "In Italia se commetti degli errori o delle distrazioni finisci per pagarle a caro prezzo, anche perchè poi diventa difficile recuperare. Dobbiamo trovare continuità di risultati".

    Altre Notizie