Calciomercato.com

  • Cagliari, Giulini: 'Rastelli resta se ci porta in A'

    Cagliari, Giulini: 'Rastelli resta se ci porta in A'

    Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini ha dichiarato a Sportitalia

    Serie A – “Ci siamo quasi? No, mancano 10 partite, siamo convalescenti. Abbiamo fatto questa vittoria a Vicenza la settimana scorsa dopo un periodo brutto. Ci dobbiamo riconfermare assolutamente Modena e a quel punto fare  anche una buona partita in casa con lo Spezia, che è la squadra più in forma del campionato. Credo che le prossime due partite potrebbero farmi dire che ci siamo, ancora non ci siamo”.

    Zeman - "Nella sua carriera ha anche fatto bene, in certe fasi. Il Pescara è la squadra che negli ultimi 5-6 anni ha giocato meglio in Italia. Volevo dare un cambio completo, perché c'era poco entusiasmo. Notavo depressione al mio arrivo, soprattutto per la faccenda legata allo stadio. L'idea era dare un taglio con il passato. È stata una scelta sbagliata, ma c'era entusiasmo. Credo abbia effettivamente dimostrato che non sia un allenatore di Serie A".

    Juventus, Tello e Cerri – “Se abbiamo un buon rapporto con la Juventus? Abbastanza, abbiamo un buon rapporto con la Juve. Avevamo visto assieme Tello in Colombia, che è arrivato in Italia grazie a entrambe le squadre. Quindi sarebbe comunque arrivato da noi in prestito. Quanto è stato vicino alla Juve Donsah prima di andare al Bologna? Poco, molto poco. Abbiamo deciso di prendere Cerri in prestito perchè Rastelli voleva un giocatore con quelle caratteristiche, riteniamo che stia facendo molto bene anche se ha segnato poco, ma è un giocatore con delle potenzialità incredibili. Parlavamo di quanti pochi attaccanti ci sono in Italia in questo momento  e uno con le caratteristiche di Cerri secondo me tra 5-6 anni potrebbe essere un grandissimo giocatore. Però bisogna saper aspettare, lui deve giocare, deve sbagliare e secondo me l'anno prossimo la Juve deve trovare un società in grado di dargli più spazio possibile. Noi lo vorremmo tenere però è chiaro che se fossimo - come ci auguriamo - in Serie A, non so quante partite potrebbe fare: 7-8-10. La scelta di mandare Cerri a Cagliari non è stata la migliore per la Juventus? Noi pur di prenderlo, perchè avevamo bisogno di un giocatore con quelle caratteristiche, abbiamo sborsato un discreto quantitativo di denaro per un giocatore in prestito. La Juventus si è ripresa un po' di soldi perchè comunque gli ha fatto un contratto lungo, con un ingaggio importante, quindi ci sta anche che il primo anno la Juve possa decidere di riprendersi un po' di soldini con un '96".
     
    Murru - “Il prossimo anno potrebbe essere un grande anno per Murru”. 

    Barella – “Barella sta facendo molto bene a Como. E’ un ’97, vale lo stesso discorso di Cerri, deve trovare grande continuità”.

    Capozucca - “Questa rosa è merito del direttore sportivo Capozucca, ha fatto un grandissimo lavoro”.

    Futuro Rastelli  - “Rastelli lo terremo ovviamente se torneremo in Serie A. Il suo obiettivo quest’anno era di farci tornare in Serie A ed è giusto che se lui arriva a ottenere l’obiettivo rimanga.  Non c’è nessuna possibilità che si riparta con un altro allenatore se arrivassimo in Serie A”. 

    Retroscena Sarri e Ranieri - Quest'estate, prima di prendere Rastelli, ho avuto un po’ di culo, ho parlato con Sarri e Ranieri. Vedete un po’ voi, rischiano di vincere il campionato entrambi in Serie A e in Premier League. Ho portato bene, speriamo di vincere anche noi quello di B”. 
     

    Altre Notizie