Calciomercato.com

  • Cagliari-Inter:| Le voci dallo spogliatoio

    Cagliari-Inter:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Matta

    L'Inter ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, battendo il Cagliari 1-0 grazie ad un gol del solito Eto'o. Sino al vantaggio della squadra di Benitez la gara è stata equilibrata, con il Cagliari che si è fatto vivo dalle parti di Julio Cesar prima con Nenè al 27', il cui tiro da ottima posizione è finito alto sulla traversa, poi con Cossu al 32' e al 36', ma in entrambe le occasioni la palla è terminata a lato. L'Inter attende l'occasione propizia, che giunge al 39' quando un'indecisione della difesa rossoblù libera al tiro Eto'o che dal limite dell'area non sbaglia. Nella ripresa, dopo una fiammata della squadra di Bisoli che al 50' impegna severamente Julio Cesar chiamato a neutralizzare i due tiri consecutivi di Nenè e Matri, i campioni d'Italia gestiscono il vantaggio, sfiorando comunque il raddoppio con Eto'o al 52' (Agazzi devia in angolo) e con Stankovic al 64', che su corner di Sneijder manda alto di testa. Il Cagliari non riesce a dare continuità e fluidità alla sua manovra offensiva nonostante Bisoli provi a dare più qualità inserendo Lazzari, Pinardi e Acquafresca. Proprio quest'ultimo al 76' mette i brividi a Julio Cesar con un cross deviato da un difensore nerazzurro che si stampa sulla traversa.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Nenè: 'Il risultato ci sta stretto, noi abbiamo avuto due o tre occasioni nitide mentre l'Inter ha praticamente effettuato un solo tiro in porta. Certo, quando si ha di fronte una squadra come l'Inter ogni errore si paga caro. Sono soddisfatto della mia prestazione, ho fatto quello che mi ha chiesto Bisoli; sono rammaricato per le due occasioni che mi sono capitate, anche se sulla seconda Julio Cesar ha risposto da campione'.

    INTER

    Il centrocampista dell'Inter, Javier Zanetti: 'Abbiamo conquistato tre punti importanti pur non disputando una grande partita, sono queste le vittorie che servono. Abbiamo dimostrato grande carattere nel gestire la partita dopo che il Cagliari in svantaggio ha cercato di portarsi in avanti. Non siamo Eto'o-dipendenti: Samuel è un grandissimo attaccante e ultimamente sta facendo la differenza, ma è tutto il gruppo che sta lavorando bene'.

    Altre Notizie