Calciomercato.com

  • Cagliari-Palermo:| Le voci dalo spogliatoio

    Cagliari-Palermo:| Le voci dalo spogliatoio

    • Marco Matta

    Brillante vittoria del Cagliari, che supera 3-1 il Palermo al termine di una partita emozionante. Donadoni sopperisce alla mancanza di Cossu schierando Nenè a ridosso di Matri e Acquafresca, scelta che si rivelerà azzeccata. Il Palermo, orfano di Miccoli, tiene testa ai padroni di casa nei primi venti minuti, in una fase in cui la partita stenta a decollare. Sono infatti i rosanero ad andare vicini al vantaggio al 19' con Maccarone, lanciato a rete fermato da un'ottima uscita di Agazzi. Ma è il Cagliari a sbloccare il risultato al 23' dopo una bella triangolazione tra Nenè e Matri, con quest'ultimo che ribadisce in rete il tiro del brasiliano respinto dal palo. Rotto l'equilibrio il Cagliari acquisisce sicurezza e fluidità nella manovra sospinto da Biondini e Nainggolan in giornata di grazia. Acquafresca e Nenè sfiorano il raddoppio, che arriva all'inizio della ripresa con un tiro di capitan Conti deviato nella propria porta da Nocerino. La squadra di Delio Rossi tenta di riaprire la partita al 50' con un preciso tiro di Pastore che si insacca nell'angolo alla sinistra di Agazzi, ma ci pensa Biondini al 54' a mettere in cassaforte il risultato con un tiro al volo leggermente deviato da Andjelkovic alle spalle dell'incolpevole Sirigu. Il Cagliari legittima la vittoria andando più volte vicina al quarto gol con Matri, Nenè, Acquafresca e Biondini, mentre l'azione offensiva del Palermo viene imbrigliata senza problemi dalla difesa rossoblù.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan: 'Abbiamo giocato un'ottima gara, come spesso ci sta capitando in quest'ultimo periodo. A differenza della partita con il Milan, oggi siamo riusciti a concretizzare e a conquistare i tre punti. La vittoria di domenica scorsa ci ha dato una spinta in più, ora dobbiamo cercare di mantenere questo spirito e dare sempre il massimo per raggiungere la salvezza e, chissà, anche qualcosa in più. La mia partita? Non giudico mai la mia prestazione, posso solo dire che sono contento e che mi sento bene fisicamente. Rispetto all'anno scorso mi sento più integrato nel gruppo e questo influisce positivamente sul mio contributo in campo'.

    PALERMO

    Il portiere del Palermo, Salvatore Sirigu: 'Al di là degli episodi a nostro sfavore, come il fuorigioco di Matri nel primo gol e le deviazioni determinanti nelle altre due reti, il Cagliari ha dimostrato più di noi di voler vincere la partita ed il risultato è giusto. A livello fisico non siamo stati brillanti, complice l'orario insolito che non aiuta. Mi hanno fatto piacere, da sardo, gli applausi della curva'.

    Altre Notizie