Calciomercato.com

  • Cagliarimania: alle Canarie per vincere ancora

    Cagliarimania: alle Canarie per vincere ancora

    • Marco Matta
    Inizia questa sera alle isole Canarie un’altra importante tappa della preparazione precampionato dei rossoblù. Dopo aver vinto tutte e cinque le amichevoli fin qui disputate, la squadra di Rastelli cercherà di confermare quanto di buono è stato fatto nelle ultime settimane. A Maspalomas è in corso il triangolare che vede impegnate, oltre al Cagliari, le squadre del Maritimo e del Las Palmas, che si sono affrontati ieri sera (vittoria degli spagnoli per 2 a 1). Un test significativo, in quanto si affronteranno avversari di pari livello, che militano nei massimi campionati rispettivamente di Portogallo e Spagna. Soprattutto la gara contro il Las Palmas (che si disputerà domani sera) sarà particolarmente impegnativa, in quanto nel club spagnolo militano giocatori di un certo livello come l’ex centrocampista del Milan Kevin Prince Boateng e il croato Marko Livaja, che nel nostro campionato ha vestito le maglie di Inter, Atalanta, Cesena ed Empoli.

    Massimo Rastelli farà sicuramente a meno di Dessena, Melchiorri, Farias e Giannetti, ma probabilmente avrà a disposizione Bruno Alves. Il neo campione d’Europa si è infatti aggregato al gruppo già da diversi giorni e ieri ha preso parte per la prima volta alla partitella in allenamento. C’è tanta curiosità tra i tifosi, che sono impazienti di vedere all’opera il forte difensore portoghese, fiore all’occhiello della campagna acquisti.

    Una campagna acquisti davvero da dieci e lode, che sta alimentando tanto entusiasmo nell’ambiente, come dimostra l’alto numero di abbonamenti sottoscritti sino ad oggi. Bruno Alves, ma non solo: Padoin, Ionita e Marco Borriello ai quali si potrebbe aggiungere nelle ultime ore anche Mauricio Isla. Giulini e Capozucca stanno lavorando sodo per regalare a Massimo Rastelli l’esterno cileno, la pedina che manca per completare un organico che, si spera, potrà dare tante soddisfazioni al popolo rossoblù.

    Altre Notizie