Calciomercato.com

  • Cagliarimania: Cellino sta alla finestra

    Cagliarimania: Cellino sta alla finestra

    Chi offre di più? In questa fase del mercato Massimo Cellino sembra proprio un battitore d’asta. Con la sostanziale differenza che lui non ha nessuna fretta di vendere i suoi gioielli. E nessuna necessità di bilancio. Il Cagliari è infatti una società sana dal punto di vista finanziario, pertanto non ha bisogno di far cassa. Cellino quindi si trova nella posizione ideale di chi attende l’offerta migliore. I gioielli in vetrina sono sempre i soliti: Agazzi, Astori e Nainggolan. Le situazioni dei tre giocatori sono però differenti. 

    La partenza di Michael Agazzi sarebbe quella meno indolore per la società; il portiere ha ventinove anni ed il suo contratto scade nel 2014. E’ questo il momento di venderlo. Ma non di svenderlo; sino a qualche giorno fa la Fiorentina era in pole position, ma i tre milioni offerti da Della Valle non accontentano Cellino. Inoltre sembrerebbe che il Monaco (allenato dall’ex rossoblù Claudio Ranieri) abbia mostrato interesse per il portiere: il club francese sarebbe disposto ad arrivare alla cifra chiesta da Cellino (cinque-sei milioni di euro).

    Per quanto riguarda Astori, il presidente rossoblù sembra averlo tolto dal mercato. Se l’ambizione è quella di costruire una squadra il cui obiettivo vada al di là della salvezza, il difensore azzurro non si tocca. Ma bisogna tener conto anche qui delle offerte che arriveranno. Non è un mistero che Astori (reduce da uno storico gol in Nazionale, trent’anni dopo Gigi Riva) sia in cima alla lista di Massimiliano Allegri per rinforzare la difesa del suo Milan. Senza contare che il Napoli è sempre alla finestra e che, se riuscirà a vendere Cavani al Paris Saint Germain, avrà un bel po’ di milioni da investire sul mercato.

    Arriviamo al capitolo Nainggolan. Da due anni a questa parte il centrocampista rossoblù è stato cercato da almeno una decina di importanti squadre: Juventus, Napoli, Milan, Zenit San Pietroburgo, Cska Mosca, Manchester City, Tottenham, Southampton, Roma, Inter. Segno evidente che il giocatore vale; e Cellino lo valuta non meno di sedici milioni.  Nei giorni scorsi la società rossoblù ha respinto le avances della Roma; i giallorossi hanno offerto circa otto milioni per la metà del cartellino. No grazie ha risposto Cellino, che rimane alla finestra e intanto legge gli sms che gli invia il suo collega Moratti. La società neroazzurra dovrebbe essere infatti quella che ha le maggiori probabilità di acquistare Nainggolan. Per due motivi: il primo è che l’allenatore Walter Mazzarri lo ha messo in cima alla sua lista e non demorderà sinchè non verrà accontentato; il secondo è che se l’indonesiano Erick Thohir dovesse acquisire parte della società, il primo investimento sarebbe proprio quello relativo al centrocampista belga di origini indonesiane. Insomma non ci resta che attendere.

    Altre Notizie