Calciomercato.com

  • Cairo gela il Milan: 'Non vendiamo Belotti, via solo all'estero per 100 mln'

    Cairo gela il Milan: 'Non vendiamo Belotti, via solo all'estero per 100 mln'

    23.30 Il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi ha dichiarato a Sky: "Belotti vale tanto e in molti non lo hanno ancora capito. Chi lo vuole deve fare un sacrificio, pagandolo quanto merita. Finora ci sono arrivate soltanto offerte dall'estero, che non abbiamo ritenuto all'altezza. E' un bravo ragazzo con il calcio nel sangue, ha fatto una crescita esponenziale negli ultimi due anni. Le voci di mercato non possono non influenzarlo, è normale quando si parla di certe cifre come ingaggio. La Roma su Barreca? Sicuramente è un giocatore che piace, ma noi stiamo cercando di riconfermare in blocco il gruppo che ha fatto bene l'anno scorso tenendo tutti i migliori. Imbula ci può interessare, ma non alle cifre richieste dallo Stoke". 

    Il presidente granata Urbano Cairo ha aggiunto: "Chi sarà il nostro prossimo acquisto? Belotti, voglio e credo che rimarrà al Toro. Lo stesso discorso vale per Baselli, Ljajic, Iago Falque e Zappacosta. Per il resto in entrata cerchiamo ancora un rinforzo per reparto". 


    19.30 Intervistato da Sky Sport, il presidente del Torino, Urbano Cairo ha parlato del mercato dei granata e del possibile addio di Andrea Belotti.

    SUL MERCATO IN ENTRATA- "Stiamo facendo le cose per bene, stiamo completando la rosa. Berenguer è un tassello importante. Manca qualcosa in difesa, magari anche qualcosina a centrocampo e là davanti".

    SU BELOTTI- "Il nostro obiettivo è tenere i nostri giocatori, vediamo se ci riusciremo. L'ho detto tante volte, lui ha una clausola a 100 milioni valevole soltanto per l'estero. Se rimane al toro almeno un altro anno è una cosa bella sia per lui che per noi. Non vedo tutta questa attenzione su Belotti che deve andare per forza da un'altra parte. Prima di privarci di Belotti ci penserò 100 volte: non lo voglio vendere, solo per l'estero sarei costretto. Voglio che rimanga ancora un anno, perchè voglio avere una squadra che punti in alto, è importante per noi tenerlo. Se per arriva qualcuno dal'estero e paga 100 milioni, alzo le mani, però non abbiamo bisogno di venderlo".

    COLLOQUIO CON BELOTTI- "Non sono venuto qui per vedere IL ragazzo. La volontà del giocatore è importante, ma anche quella della società. Noi non dobbiamo ascoltare solo la volontà del giocatore. Ci sono contratti firmati che vanno rispettati. Il contratto è fino al 2020, con o senza clausola, non abbiamo niente da dirci".

    CHIOSA SULL'INTERESSE PER ZAPATA- "Non abbiamo mai cheisto Zapata al Napoli. Ho buonissimi rapporti con De Laurentiis, non credo se la sia presa per Berenguer". 

    SU BARRECA - "Non ho parlato con nessuno per Barreca, non ho avuto nessun tipo di richiesta".

    DI NUOVO SU BELOTTI - "Se Belotti mi dovesse chiedere di andare via? Mi stupirei, mi stupirei molto. La situazione Belotti è un cosa semplicissima: a novembre dello scorso anno abbiamo rinnovato il contratto al giocatore, con lui abbiamo un rapporto eccellente, ha fatto due anni molto belli al Toro. Deve rimanere con noi, può rimanere con noi, a meno che qualcuno arrivi dall'estero pagando la clausola da 100 milioni. Non ci sono neanche trattative per Belotti, questo perché c'è la clausola. Credo che possa rimanere, sta benissimo qua". 

       
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie