Calciomercato.com

  • Calciatori senza cinture?| 'Malcostume italiano'

    Calciatori senza cinture?| 'Malcostume italiano'

    "Tre su dieci non indossano la cintura, direi che il malcostume non e' pallonaro, ma tutto italiano. Pero' ogni volta si mettono i calciatori sotto la lente d'ingrandimento perche' mediaticamente funziona meglio". 
     
    Il presidente dell'assocalciatori Damiano Tommasi commenta cosi' il servizio di Quattroruote che nel numero di marzo pubblica le foto con alcuni giocatori al volante senza le cinture, definendo la cattiva abitudine "la vergogna dei pallonari". 
     
    "Partendo dal presupposto che la sicurezza viene prima di tutto - sottolinea Tommasi - sono convinto che l'educazione anche su questo vada data dai genitori e non dai calciatori: non mi piace che passi sempre il messaggio che un calciatore si puo' permettere di tutto. Sette persone su dieci la cintura non la mettono, stando alle statistiche, quindi non mi sembra corretto sparare sempre sui calciatori come se fossero loro sempre e comunque a dare l'esempio. Lo diano i genitori, sapendo che indossare la cintura e' un dovere per la sicurezza personale quando si guida. Tutti la devono mettere e ben vengano le campagne sulla sicurezza: io le ho sempre sostenute".

    Altre Notizie