Calciomercato.com

  • Milan: Pastore, il colpo a sorpresa

    Milan: Pastore, il colpo a sorpresa

    Javier Pastore è sempre più un oggetto estraneo all'interno del progetto sportivo del Psg e i rumors di mercato si susseguono. Il Milan, come sempre, rimane vigile, anche perché quello di Pastore potrebbe essere un colpo di mercato non indifferente: giocatore duttile, a centrocampo può ricoprire il ruolo di trequartista, centrocampista centrale ma può giocare benissimo anche da esterno in un attacco a tre.

    Ieri pomeriggio l'argentino è rimasto in tribuna, mentre i suoi compagni di squadra del Psg vincevano 2-0 contro il Tolosa. Mercoledì aveva giocato a Valenciennes, ma Laurent Blanc non lo reputa sicuramente un giocatore fondamentale: "Non c'è nessun caso Pastore", si è limitato a dire ieri sera il tecnico parigino. 

    Tempo fa, in un'intervista a L'Equipe, Pastore aveva ammesso la sua volontà di giocare, in futuro, nel Milan. Chissà se è arrivato finalmente il momento di vederlo in rossonero: Pastore ha un contratto con il Psg fino al 30 giugno del 2016 e guadagna 4,2 milioni di euro all'anno. Una cifra importante ma non impossibile per i rossoneri, che hanno fissato a 4 milioni il loro tetto salariale. Unico ostacolo, il costo del cartellino: nonostante giochi poco, il 24enne di Cordoba ha un valore di mercato ancora vicino ai 30 milioni di euro.

    Altre Notizie