Calciomercato.com

  • MILAN, UFFICIALE: PRESO MATRI

    MILAN, UFFICIALE: PRESO MATRI

    Come si legge sul sito ufficiale del Milan: "A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Juventus F.C. il diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Matri". 

    Del mercato del Milan, sotto gli uffici del club in via Turati, parla l'ad Adriano Galliani: "Il mercato dipendeva dal passaggio del turno in Champions, vediamo ora se succederà qualcos'altro. Per Honda stiamo parlando con il CSKA, stiamo provando a portarlo subito qui, vediamo. Kakà è difficilissimo, in questo momento più Honda di Kakà, l'uno esclude l'altro. Boateng? E' stata una trattativa lampo, nata ieri e che soddisfa tutte le parti. Matri indosserà la maglia numero 9. Mi ricorda l’arrivo di Inzaghi nel 2001, speriamo che Alessandro possa ricalcare le orme del grande Pippo".

    In compagnia dell'ad rossonero, anche Alessandro Matri (foto gianlucadimarzio.com), che fa le sue prime dichiarazioni da giocatore del Milan: "E’ un’emozione unica tornare dove sono cresciuto, ci sono tanti fattori per fare bene. Allegri? L’ho sentito ieri quando mi ha comunicato l’acquisto, ora tocca a me fare bene. Ci sono state altre squadre che mi cercavano, ma quando ho saputo del Milan ho cercato di forzare per il mio arrivo qui, è un ottimo punto da cui ripartire. La Juventus è forte, è favorita per lo Scudetto visto che ha vinto gli ultimi due, ma noi cercheremo di mettere in difficoltà i bianconeri e le altre. Maglia numero 9? E’ una maglia importante, la sognavo da bambino quando la indossavano Van Basten, Weah e Inzaghi. Onorerò questo numero. Mondiali? E’ un obiettivo, fare bene nel club ti porta in Nazionale. Mi auguro di fare bene qui, conosco bene l’allenatore e lui consoce bene me, l’inserimento sarà più semplice".

    Anche la Juventus ufficializza la cessione di Alessandro Matri e ringrazia l'attaccante lodigiano: "Quando è arrivato alla Juventus, nel gennaio 2011, Alessandro Matri doveva compiere ancora 27 anni. A Cagliari aveva già mostrato qualità importanti, che non a caso lo avevano portato a Torino, ma doveva ancora confrontarsi ai più alti livelli. La sua partita, insomma, era ancora tutta da giocare. Due anni e mezzo dopo, Alessandro l’ha vinta. Lascia la Juventus con due scudetti e due Supercoppe italiane in bacheca, con la soddisfazione di aver vestito anche l’azzurro e con la consapevolezza di aver dato tutto se stesso alla maglia bianconera. Ora vestirà quella del Milan, a cui è stato ceduto a titolo definitivo. 83 presenze e 29 reti, un impegno costante, in allenamento e in partita, una disponibilità totale, una personalità sempre più forte, giorno dopo giorno: Matri in bianconero è cresciuto non solo come calciatore, ma anche come uomo. E la Juventus è cresciuta anche per merito suo. Grazie di tutto Ale!".

    13.30 Ore di attesa per l'ufficialità del trasferimento di Alessandro Matri dalla Juventus al Milan: in programma oggi visite mediche, firma e annuncio ufficiale. 

    Ma in casa Milan sale l'attesa anche per il possibile ritorno in rossonero di Kakà dal Real Madrid: il protavoce del brasiliano, Diogo Kotscho in queste ore si trova proprio a Milano, secondo quanto riferito da Sky. 

    E poi c'è il capitolo Honda: il Milan sta per presentare una nuova offerta al Cska Mosca, che sia quella buona per portare da subito a Milanello il giapponese, che ha già un accordo con il Milan per gennaio? 

    Altre Notizie