Calciomercato.com

  • Cambiasso|: 'Balotelli? Nessuno è indispensabile'

    Cambiasso|: 'Balotelli? Nessuno è indispensabile'

    Esteban Cambiasso è stato intervistato da Sky in occasione della presentazione delle nuove magliette della Nike.


    Cosa ti ha trasmesso nelle sue prime battute il nuovo allenatore?
    E' stata una chiacchierata di un allenatore che arriva, con certi giocatori, non esistono senatori. Qui c'è un gruppo in cui siamo tutti uguali e tutti vogliamo lavorare per il meglio di questa società.
    Quando c'è il passaggio da un allenatore vecchio a uno nuovo, come viene vissuto dal gruppo?
    Sicuramente sono diversi i passaggi degli allenatori. E' diverso perchè di solito i cambiamenti sono dovuti a fallimenti o problemi o risultati negativi. Questo è un passaggio che deve avvenire in maniera normale. Noi lo abbiamo vissuto anche nel passato, quando è andato via Mancini, che è un allenatore che ci aveva dato tanto per vincere tanti trofei. Mourinho ha fatto lo stesso aiutandoci a vincere. Speriamo che Benitez faccia la stessa cosa, lavorando insieme a noi e conquistando i trofei per la società.
    Il capitano Zanetti ha detto che Mascherano potrebbe servire all'Inter: cosa ne pensi tu?
    Questo dimostra che, anche se abbiamo un grandissimo rapporto di amicizia, siamo capaci di pensare tante cose nello stesso modo e pensarne altre in un altro modo. Non mi piace parlare di quelli che non sono qui. Mi sembra una mancanza di rispetto per i miei compagni. Vedremo il 1° settembre chi saranno i nuovi compagni, lavoreremo tutti insieme per portare nuovi trofei alla società.
    Questa può essere la stagione della consacrazione di Balotelli?
    L'Inter è sopra qualsiasi nome, speriamo che sia un anno vincente per la società. Siamo tutti utili finchè siamo qui, ma nessuno è indispensabile quando la società decide che dobbiamo andare via.
    Maradona dovrebbe essere riconfermato sulla panchina dell'Argentina: è una notizia positiva o negativa per te?
    Innanzitutto non sono certo dell'ufficialità della notizia, quindi dare un giudizio su una cosa che almeno a me in prima persona non risulta ufficiale, non mi sembra appropriato.

    Altre Notizie