Calciomercato.com

  • ESTERI: tris Real Madrid, poker e festa PSG. Valencia-Celta Vigo 2-1

    ESTERI: tris Real Madrid, poker e festa PSG. Valencia-Celta Vigo 2-1

    Oggi si assegnano le coppe nazionali in Inghilterra (Arsenal-Hull 3-2) e in Germania (Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-2), dove i campionati sono già finiti. Calciomercato.com racconta in diretta gli anticipi della Liga spagnola e l'ultima giornata della Ligue 1 francese. 

    LIGA - Nel pomeriggio, Real Madrid-Espanyol finisce 3-1: la squadra di Ancelotti, con la testa già al derby con l'Atletico di sabato prossimo a Lisbona per la finale di Champions League, vince grazie alle reti di Bale e di Morata (doppietta), alle quali gli ospiti replicano con Pizzi. Ma la vera sfida tra Madrid e Barcellona va in scena due ore più tardi al Camp Nou, dove l'Atletico Madrid diventa campione di Spagna (LEGGI QUI). Poi alle ore 22 il Celta Vigo di Luis Enrique, destinato a prendere il posto di Gerardo Martino proprio sulla panchina del Barcellona, cade 2-1 a Valencia (decide Piatti). 


    LIGUE 1 - Alle ore 21 si disputano le dieci gare dell'ultima giornata di campionato nella Ligue 1 francese. Il Paris Saint-Germain cala il poker contro Montpellier di Niang, turni interni anche per il Monaco (è l'ultima di Ranieri in panchina) che pareggia con il Bordeaux e per il Marsiglia che vince 1-0 con il Guingamp grazie ad Ayew. Tutti i riflettori sono puntati allo scontro diretto per la salvezza tra Sochaux ed Evian, vinto dagli ospiti 3-0 grazie alla doppietta di Wass. Completano il quadro degli incontri Bastia-Nantes 0-0, Lorient-Lille 1-4, Reims-Rennes 1-3 e Nizza-Lione 0-1 (gol di Koné), che rischia di essere l'ultima partita di Gonalons, dato in partenza nel prossimo mercato estivo. 
     

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE L'ULTIMA GIORNATA DI LIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE L'ULTIMA GIORNATA DI LIGUE 1! 
     


    Altre Notizie