Calciomercato.com

  • ESTERI: Messi da urlo, Barcellona 7-0. Tris Monaco, Ibra trascina il PSG

    ESTERI: Messi da urlo, Barcellona 7-0. Tris Monaco, Ibra trascina il PSG

    Continua il weekend dei più importanti campionati europei e, come sempre, Calciomercato.com seguirà per voi gli appuntamenti domenicali.

    Si parte con il match delle 12.00 nella LIGA spagnola che vedrà l'Elche di Richmond Boakye affrontare il Betis Siviglia: all'Estadio Manuel Martínez Valero termina 0-0. Punto inutile per gli andalusi che restano ultima in classifica, l'Elche raggiunge quota 30 punti. Il Barcellona risponde agli acuti di Cristiano Ronaldo e Diego Costa in casa contro l'Osasuna: finisce 7 a 0, con tripletta di Messi. In serata Siviglia e Valladolid 4-1 e soprattutto Real Sociedad e Valencia 1-0 (gol di Agirretxe).

    Alle 14.00 è la volta della LIGUE 1 francese con il match fra Montpellier e Bordeaux : finisce 1-1 con entrambe le reti nel primo tempo. Il vantaggio è degli ospiti con Hernique ma dura appena 10' perchè Hilton è lesto a ristabilire la parità. Il Bordeaux con questo punto aggancia il Tolosa in ottava posizione. Fuochi d'artificio alle 17 alla Gerland di Lione, il Monaco vince 3-2, decide il gol di Berabov. Alle 21.00 il Paris Saint Germain archivia la pratica Saint Etienne con una doppietta di Ibrahimovic.

    Due le sfide in programma nella domenica della BUNDESLIGA tedesca. Ampio spazio alla zona retrocessione con gli scontri diretti Amburgo-Normiberga 2-1 (ancora a segno il talento Calhanoglu) e Eintracht Francoforte-Friburgo terminata con la rotonda vittoria degli ospiti per 1-4 (a segno Schuster, due volte Guedè ed il talentino classe '92 Klaus).


    Due le sfide in tabellone anche nella PREMIER LEAGUE inglese. Alle 14.30 Manchester United-Liverpool 0-3 e Tottenham-Arsenal 0-1.

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 24ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 29ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 28ESIMA GIORNATA DI LIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 28ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1!

    LE GARE DEL SABATO - Parte subito forte la PREMIER LEAGUE inglese che alle 13.45 ha visto il Manchester City vittorioso per 2-0 sull'Hull City. Alle 16-00 Il Fulham respira grazie all'1-0 interno sul Newcastle e aggancia il Sunderland, che sbatte sulla traversa colpita da Borini e non va oltre lo 0-0 contro il Crystal PalaceLo Stoke City supera per 3-1 il West Ham (che era andato avanti con Carroll) grazie alla doppietta di Odemwingie e al gol dell'ex interista Arnautovic. Colpo esterno del WBA (2-1) in casa dello Swansea, mentre l'Everton batte di misura (Deulofeu e Coleman) il Cardiff City e il Southampton regola per 4-2 il Norwich.  Infine alle 18.30 il Chelsea cade sul campo dell'Aston Villa. Sul finire del primo tempo gol annullato giustamente a Matic per un controllo col braccio. La squadra di Mourinho (espulso per proteste nei minuti di recupero) gioca gli ultimi venti minuti in dieci per il cartellino rosso a Willian (doppia ammonizione) e viene punita all'82' dall'incredibile gol di tacco di Delph

    Cinque le sfide previste alle 15.30 nella BUNDESLIGA tedesca. Il Borussia Dortmund cade a sopresa in casa contro il Monchengladbach (1-2), a segno con Raffael e Kruse, e scivola a -23 dalla vetta della classifica. Passo falso del Wolfsburg, che non va oltre l'1-1 sul campo dell'Eintracht Braunschweig, mentre il Mainz non finisce di stupire e si impone per 4-2 sul campo dell'Hoffenheim (a segno entrambi gli obiettivi di mercato dell'Inter Firmino e Choupo-Moting). L'Hertha Berlino crolla in casa (0-3) contro l'Hannover, mentre Werder Brema e Stoccarda fanno 1-1. Infine alle 18.30 la capolista Bayern Monaco ha ospitato all'Allianz Arena il Bayer Leverkusen. La squadra di Guardiola passa in vantaggio a fine primo tempo grazie al solito Mandzukic, poi nella ripresa raddoppia Schweinsteiger. Kiessling accorcia le distanze a tempo scaduto, ma ormai è troppo tardi.

    Lille-Nantes 0-0 apre il consueto appuntamento delle 16.30 nella LIGUE 1 francese, che vede ben 5 incontri alle ore 20. Tre gol e tre punti per il Tolosa, che espugna il campo del Rennes. Vittorie in trasferta anche per il Guingamp ad Ajaccio (sempre più ultimo in classifica) e per il Valenciennes in casa dell'Evian. Nizza e Sochaux fanno valere il fattore campo rispettivamente contro Bastia e Lorient.

    Il sabato della LIGA spagnola si apre con la sfida fra Levante e Celta Vigo, vinta 1-0 dalla formazione di Luis Enrique grazie alla rete di Nolito. Una doppietta di Larrivey (ex Cagliari) lancia il Rayo Vallecano, che passa in vantaggio con Alberto Bueno e batte 3-1 in casa l'Almeria, a cui non basta la rete di Fernando Soriano. Nella serata spagnola tocca alle due squadre di Madrid: alle 20 il Real consolida il primato espugnando il campo del Malaga grazie al solito Cristiano Ronaldo, poi alle 22 l'Atletico Madrid ospita l'Espanyol al Calderon dopo la qualificazione ai quarti di finale in Champions League ai danni del Milan e passa in vantaggio tanto per cambiare con Diego Costa.

    LE GARE DEL VENERDI' - L'anticipo della venticinquesima giornata della BUNDESLIGA ha visto protagoniste l'Augsburg e lo Schalke 04: i padroni di casa vincono 2-1 con la doppietta di Huntelaar che reagisce al gol di Werner.

    La LIGA, nell'anticipo della 28esima giornata, ha visto il Granada pareggiare a Getafe con un pirotecnico 3-3. 
    L'anticipo della 29esima giornata della LIGUE 1 è tra Reims e Marsiglia. Il match termina 1-1 con le reti di Devaux e Gignac.


    Altre Notizie