Calciomercato.com

  • Campione di videogame in panchina; beffato addirittura... Jean-Pierre Papin!

    Campione di videogame in panchina; beffato addirittura... Jean-Pierre Papin!

    Il Baku FC, club della capitale dell'Azerbaigian attualmente al penultimo posto in classifica, ha esonerato l'allenatore Bozdar Bandovic affidando la panchina allo sconosciuto Vugar Guloglan Oglu Huseynzade, consulente da febbraio per la sua conoscenza di Football Manager, il videogioco. E Huseynzade è stato preferito addirittura a Jean-Pierre Papin, già Pallone d'Oro 1991 ed ex attaccante del Milan.

    Una storia che ha dell'incredibile, ma che è sintomatica della situazione del calcio e della società di oggi. A raccontarla è il tabloid inglese Metro.  Il 21enne Vugar Guloglan Oglu Huseynzade, laureato in Business Management all'Università di Boston, ora dovrà dimostrare che dal pc al campo non c'è differenza: "Ho sempre voluto lavorare nel mondo del calcio e gioco a 'Football Manager' dal 2002 - le sue parole - l'obiettivo è portare il Baku in Europa League entro tre anni". 
     
    Il precedente, meno fortunato, risale al maggio 2006, quando John Boileau, tecnico virtuale di 'Football Manager', mandò un cv al Middlesbrough proponendosi come allenatore. La risposta fu negativa.

    Altre Notizie