Calciomercato.com

  • Palermo: Novellino è il nuovo allenatore

    Palermo: Novellino è il nuovo allenatore

    22.01 LA CONFERMA - Novellino conferma tutto a GrifoTube: "Abbiamo trovato un' intesa, domani ci vedremo per gli ultimi dettagli. Ostacoli non ne vedo. Devo solo risolvere la mia questione con il Modena - ha detto a GrifoTube -. Palermo è una grande piazza e una bellissima sfida, sono veramente contento".

    20.04 SCELTO NOVELLINO - Walter Novellino è il nuovo allenatore del Palermo. Decisione presa, manca solo l'ufficialità: contratto fino a giugno. 

    20.00 PARLA IACHINIBeppe Iachini, ex tecnico del Palermo, ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo l'ennesimo litigio col presidente rosanero Zamparini: "Con Zamparini non c'era più condivisione del progetto. Ho una dignità come uomo e come professionista. Le critiche di questi giorni sono state esagerate. Eppure Zamparini mi conosce da due anni e mezzo, strano non si sia fatto un'idea sul mio gioco. Per questo ho lasciato. Spero solo che il Palermo non retroceda, e lo spero per i giocatori e per i tifosi". 


    18.45 IACHINI NON REVOCA LE DIMISSIONI - Giuseppe Iachini non revoca le proprie dimissioni: già domani lascerà il capoluogo siciliano per far ritorno a casa ad Ascoli, poi la società rosanero attenderà di trovare l'accordo definitivo con Walter Novellino e procederà con gli annunci ufficiali. 

    15.03 NOVELLINO SPERA - Walter Novellino, raggiunto al telefono da Tutti Convocati, ha dichiarato di sperare nella chiamata del Palermo: "Mi piacerebbe allenare il Palermo. Vediamo...Sono andato a correre stamattina, ho sentito che gira il mio nome. Ho ricevuto delle telefonate. Aspettiamo. Mi piacerebbe molto, aspettiamo poche ore. I hope"

    13.10 L'INCONTRO - Secondo quanto riportato da Sky Sport, è previsto un incontro nelle prossime ore tra i dirigenti del Palermo e Walter Novellino, ex allenatore del Modena. L'incontro avrà luogo in Friuli. 

    12.20 NOVELLINO IN POLE - I primi nomi valutati per la panchina del Palermo, come riporta Sky Sport, sono quelli di Walter Novellino, Eugenio Corini e Franco Colomba. Novellino ha attualmente il vantaggio di possedere esperienza e di conoscere bene Zamparini, restando l'unico allenatore mai esonerato dal presidente (nell’esperienza a Venezia). Zamparini dovrebbe contattare l’ex tecnico del Modena in giornata. 

    11.30 BALLARDINI CHE FA? - Secondo quanto raccolto da calciomercato.com Zamparini vuole avere una risposta da Ballardini entro l'ora di pranzo. 


    11.35 IACHINI SALUTA - Giuseppe Carillo, vice di Iachini, ha dichiarato poco fa uscendo dal centro sportivo del Palermo: "Non ci sono i presupposti per continuare".

    11.05 VIVIANI E TEDESCO - Il vice allenatore di Iachini, Giuseppe Carillo, al momento non è in campo per condurre l'allenamento della squadra rosanero. Dopo aver incontrato Angelo Baiguera, executive manager rosanero e braccio destro di Zamparini, Carillo ha già lasciato l'impianto di Boccadifalco. L'allenamento al momento è diretto da Viviani e Tedesco.

    11.00 VIA ANCHE GEROLIN - A Palermo regna il caos. Potrebbe pagarne le conseguenze Manuel Gerolin, ex direttore sportivo. Il dirigente, capo degli osservatori del club siciliano dallo scorso 27 febbraio, quando Zamparini annunciò: “Non è più il ds ma il capo degli osservatori. Siccome non aveva un buon rapporto con Iachini, rimane a casa per evitare ogni attrito”.

    10.00 IACHINI NON SI PRESENTA - Giuseppe Iachini non ha intenzione di tornare ad allenare il Palermo: secondo quanto riferito da Sky il tecnico non si è presentato all'allenamento di oggi, sempre più intenzionato a lasciare i rosanero, nonostante il rifiuto delle sue dimissioni da parte del presidente Maurizio Zamparini. In casa Palermo, è caos pressoché totale.


    LA GIORNATA DI IERI - Il Palermo, ieri, ha vissuto una delle giornate più difficili e calde degli ultimi anni. Il caos inizia in mattinata con l’arrivo di Maurizio Zamparini in città. Confronto con alcuni senatori della squadra e poi incontro con Beppe Iachini. I due discutono animatamente e Iachini se ne va “sbattendo la porta”

    CLIMA ROVENTE - C’è tensione nell’ambiente rosanero. Iachini non rilascia dichiarazioni e va al campo per il primo allenamento settimanale in vista della sfida contro il Napoli. Zamparini scende dopo qualche minuto ma non rilascia anche lui dichiarazioni ai giornalisti che lo aspettano nel piazzale del Barbera. Esonero in vista? No. È Iachini ad anticipare tutti e si dimette. Zamparini inizialmente si arrabbia e rilascia un’intervista di fuoco a Radio 24 dove definisce Iachini “un deficiente che fa giocare male la squadra”.

    BALLARDINI, NO GRAZIE - Lo stesso Zamparini in seguito annuncia che con ogni probabilità sarà Davide Ballardini il successore di Iachini, e invece no, altro colpo di scena. Ballardini e Zamparini non trovano l’accordo e si va avanti. Il patron rosanero respinge le dimissioni di Iachini e dopo averlo “umiliato”, cerca di risanare la frattura con l’allenatore.
     


    Altre Notizie