Calciomercato.com

  • Napoli, non mollare!| Il Lecce test decisivo

    Napoli, non mollare!| Il Lecce test decisivo

    • G.S.

    Il Napoli non è ancora guarito, ma contro il Novara ha incassato i tre punti che servivano per non mollare la rincorsa al terzo posto. Lassù, nessuno corre. Contro il Novara l'assenza di Lavezzi ha prodotto un nuovo assetto tattico nel Napoli. Col recupero dei due esterni titolari (Maggio e Zuniga), Mazzarri ha piazzato due mezzali (Hamsik e Dzemaili) alle spalle di Cavani. Sembra il modulo che verrà riproposto a Lecce mercoledì. Il Napoli non ha altre alternative.

    Nella battaglia che sarà il match di mercoledì, il Napoli, considerato ancora 'convalescente' da tutti gli osservatori, dovrà reggere alla distanza. Nell'ultimo periodo (sette partite) ha mollato nei secondi tempi incassando 12 gol nella ripresa sui 16 complessivi subiti. Contro Juve, Lazio e Atalanta, ha retto un tempo. Il test contro un Novara disarmato e disarmante non fa testo.

    L'autonomia limitata, se dovesse essere confermata, sarà messa a dura prova dall'argento vivo del Lecce. Nel girone di ritorno, la squadra di Cosmi ha conquistato 22 punti, come la Lazio terza e come il Napoli, otto più dell'Udinese quarta. Lo stadio di Via del Mare annuncia mare grosso.

    (Il Roma)

    Altre Notizie