Calciomercato.com

  • Caso-Benussi a Palermo: tra rinnovo, Lecce, Reggina e... Catania!

    Caso-Benussi a Palermo: tra rinnovo, Lecce, Reggina e... Catania!

    • Daniele Valenti

    Oggi il Palermo ha presentato Emiliano Viviano. Sarà lui, senza dubbio alcuno, il portiere titolare per il girone di ritorno e probabilmente per la prossima stagione. Francesco Benussi, nonostante le ottime prestazioni fornite quand'è stato chiamato in causa, dovrà farsene una ragione. La società con lui è stata chiara: 'Ci serviva un portiere che garantisse dieci punti in più a campionato', è stato il senso del discorso. Ciccio, da gran professionista qual è, ha ingoiato il boccone amaro accettando di rispolverarsi secondo.

    Lui e la sua famiglia, dopotutto, a Palermo stanno benissimo. Quel che gli preme è che il club rosanero non lo proponga in giro per l'Italia. Benussi, intanto, si interroga sul suo futuro. Il contratto scadrà nel giugno del 2013, e il portiere di Mestre attende segnali per un prolungamento di due anni, chiaramente alle stesse cifre. Il rinnovo sarebbe il sigillo salomonico tra il Palermo e Benussi. Anche perché le offerte di prestito non gli mancano.

    A Benussi, infatti, è arrivata una richiesta del Lecce, che per il momento non lo convince più di tanto. La seconda proposta è quella della Reggina: i calabresi, almeno a parole, assicurano di voler restare in zona play-off e che non smobiliteranno in questo mercato di gennaio, in barba alla cessione di Missiroli al Sassuolo. Il numero 99 rosa sfoglia la margherita. E rimugina. Un po' come il Catania, alla ricerca di un portiere dopo l'accantonamento di Andujar. Ebbene sì, sta prendendo corpo un'ipotesi clamorosa: gli etnei potrebbero richiedere Benussi. Una pista trapuntata di punti interrogativi, perché saltare il fosso, in Sicilia, accende sempre il malumore dei tifosi.

    Altre Notizie