Calciomercato.com

  • Jiangsu: Gervinho e Guarin a rischio

    Jiangsu: Gervinho e Guarin a rischio

    • Fabrizio Romano
    La Cina è vicina. O almeno così sembrava. Più che vicina in realtà, perché il misterioso assalto dello Jiangsu Suning ai club italiani per strappare qualche buon nome e portarlo in Oriente aveva aperto la strada a diverse operazioni. Non fosse che il terremoto arrivato dalla retromarcia di Luiz Adriano e del suo entourage spalanca una serie di punti interrogativi che stanno mettendo a rischio tutte le operazioni sull’asse con lo Jiangsu. Ma andiamo con ordine: Luiz Adriano ha fatto sapere di essere pronto a tornare al Milan perché il club cinese non avrebbe rispettato i patti sul suo ingaggio da 8 milioni a stagione. Da qui l’affare ormai destinato a saltare e 15 milioni mancati nelle casse rossonere, a meno di ripensamenti che non sembrano essere possibili da parte dell’attaccante.

    GUARIN VUOLE GARANZIE – E ora le ombre sulle operazioni dello Jiangsu si spargono a macchia d’olio: anche i protagonisti dell’affare che riguarda Fredy Guarin con l’Inter sono in allerta da qualche ora, dopo l’accordo raggiunto ieri a Milano per 18 milioni di euro al club nerazzurro e 7 milioni a stagione più bonus per tre anni al colombiano. Le problematiche sorte con Luiz Adriano hanno spinto Guarin e il suo agente Ferreyra a chiedere chiarezza assoluta e garanzie bancarie, fin qui non ancora arrivate. Le tempistiche si allungano e i documenti richiesti saranno diversi. Un tunnel improvviso per un’operazione che pareva ormai fatta; un problema in più per l’Inter, aspettando di capire le risposte dallo Jiangsu con i propri emissari in Italia in queste ore a dover prendere posizione, nella speranza di non perdere anche Guarin.

    IL CASO GERVINHO – Diversa la situazione che riguarda Gervinho. In questo caso, non è stata raggiunta ancora alcuna intesa ma solo impostata una trattativa da 11/12 milioni bonus compresi per l’ivoriano, cui la Roma si è detta disponibile a discutere; così come Gervinho, affascinato dal maxi ingaggio cinese e affezionato a Rudi Garcia talmente tanto da essere pronto a lasciare la Capitale dopo il suo addio. Ma non siamo alle strette di mano, Gervinho vuole pensarci così come la Roma era in attesa di un’offerta ufficiale. E nelle prossime ore pretenderà di capire di più con gli emissari dello Jiangsu. Anche questo affare rischia di saltare sul nascere. Il messaggio ai cinesi è chiaro: uscire allo scoperto, dare certezze oppure niente acquisti. Un vero e proprio caso di mercato.

    @FabrizioRomano

    Altre Notizie