Calciomercato.com

  • La Figc chiama calciomercato.com: caso Leonardi, l'attacco di Tavecchio

    La Figc chiama calciomercato.com: caso Leonardi, l'attacco di Tavecchio

    La denuncia di calciomercato.com sulla vergognosa situazione di Latina (LEGGI QUI), là dove lavora da due mesi come dg Pietro Leonardi (per gli smemorati: uno dei protagonisti dello sfascio del Parma), ha avuto effetto dal primo mattino. La Figc ha infatti voluto chiarire subito quale sia la posizione del presidente Tavecchio, al quale abbiamo chiesto di prendere posizione in modo chiaro su una situazione che non è al momento contraria al regolamento, ma è certamente inaccettabile sul piano etico e di opportunità.

    Dalla Federcalcio si fa notare come Leonardi sia stato squalificato per irregolarità commesse ai margini del caso Parma e che, una volta scaduta la squalifica, Tavecchio abbia chiesto al procuratore federale di sospenderlo in attesa della documentazione relativa al fallimento della società emiliana. La sospensione, però, può essere soltanto di trenta giorni e può essere prolungata solo di altri trenta, così - passati i due mesi - Leonardi è tornato a tutti gli effetti libero di muoversi nel mondo del calcio.

    Niente ha potuto Tavecchio di fronte all'imbarazzante decisione del Latina di affidargli subito la carica di direttore generale, ma il presidente della Federazione ha chiamato Guiotto, uno dei curatori fallimentari del Parma (l'altro è Anedda), per chiedergli le carte dell'inchiesta e far procedere la procura federale per un nuovo giudizio. L'inchiesta però è ancora in corso, la vicenda è estremamente complessa e i curatori fallimentari non hanno potuto passare la documentazione alla Figc. Non appena arriveranno le risultanze dell'inchiesta - assicura chi è vicino a Tavecchio - la procura si muoverà in modo tempestivo. Nel frattempo, Leonardi lavora.

    s.a.
    @steagresti

     

    Altre Notizie