Calciomercato.com

  • Cassano a Firenze:| 'Sarebbe perfetto'

    Cassano a Firenze:| 'Sarebbe perfetto'

    In vista della prossima apertura del mercato -  il primo luglio sarà ufficilamente possibile depositare i contratti in Lega - Firenzeviola.it ha contattato un grande esperto di calcio internazionale, nonché indimenticabile centravanti di Napoli, Milan, Juve  e ora voce inconfondibile di Sky, José Altafini, per capire quale potrà essere il futuro di Montolivo (in ottica Milan), il possibile arrivo di Cassano a Firenze e quello del nuovo crack brasiliano cercato dalla Fiorentina, Leandro Damiao.

    Altafini crede che Montolivo rientri nel progetto Milan per la prossima stagione?

    "Non credo che i rossoneri stiano cercando un giocatore con le caratteristiche di Montolivo. Dopo aver ceduto Pirlo a Milanello si cerca un mediano più fisico, in grado di garantire sia copertura che velocità nelle ripartenze. Montolivo lo vedo come regista  e nel quadro tattico di Allegri Van Bommel è il giocatore ideale".

    Oltra alla possibile trattativa  tra Milan e Fiorentina  per Montolivo si parla molto anche di Cassano a Firenze...

    "Cassano deve assolutamente giocare e per questo non penso possa rimanere al Milan anche per la prossima stagione. Con gli Europei alle porte e un posto in Nazionale da guadagnare sul campo farebbe meglio a cercare un'altra soluzione. In questa ottica un trasferimento alla Fiorentina sarebbe ideale, anche perchè storicamente Cassano ha bisogno di sentirsi protagonista e a Firenze potrebbe esserlo".

    Infine il Brasile. La Fiorentina sembra sulle tracce del nuovo talento verdeoro Leandro Damiao. Come lo vedrebbe in maglia viola?

    "E' un giocatore che a me piace molto. Alto, forte fisicamente, bravo sia di testa che di piede. Come struttura fisica assomiglia a Toni, ma la qualità tecnica è nettamente di un altro livello. Chiunque riuscisse a portarlo in Europa farebbe un grande colpo, compresa ovviamente la Fiorentina".

    Altre Notizie