Calciomercato.com

  • Cassano a costo zero:| Inter, Juve o Milan?

    Cassano a costo zero:| Inter, Juve o Milan?

    Nove mesi fa proprio Edoardo Garrone convinse Antonio Cassano a dire no alla Fiorentina. La beffa è che stavolta la rottura avviene proprio con il presidente. E stando alle scelte imminenti, questo strappo rischia di creare un'incredibile situazione di mercato.

    Se si arriva al collegio arbitrale e addirittura alla risoluzione del contratto, Cassano deve aspettare, però, la riapertura delle liste a gennaio per cercare una nuova sistemazione in Europa. E comunque il barese avrà una limitazione: non può giocare le Coppe europee. In compenso la clausola da 20 milioni di euro rischia d'andare in soffitta e Antonio può andar via a parametro zero. Un vero affare per chi lo prende adesso.

    Da anni si parla del feeling tra la Juve e Cassano. Un anno e mezzo fa Marotta l'aveva venduto ai bianconeri, ma poi spuntò Diego... E ora? In corso Galileo Ferraris a Torino escludono una trama bianconera per lui. Una cautela dovuta ai rapporti gelidi con la Samp, ma anche legata alle incertezze sul futuro di Del Piero. La Juve può pensare a Cassano solo come erede del capitano. Quindi è dura che passi con Delneri già a gennaio.
    Anche con l'Inter, il club per cui tifa da sempre, i contatti sono stati innumerevoli. Ai tempi di Mancini soprattutto, ma anche durante la gestione Mourinho il presidente ha fatto le sue considerazioni. Ora Branca esclude ingressi in scena, maal club nerazzurro la qualità serve. 
    Anche con i rossoneri l'avvocato Beppe Bozzo ha parlato più volte. Un paio d'anni fa Galliani fece un sondaggio per lui nello spogliatoio del Milan. Ma ora l'a.d. milanista è alle prese con il rinnovo di Ronaldinho. E se il brasiliano decidesse d'andar via? Beh, un Cassano a costo zero stavolta potrebbe allettare i milanisti. E occhio pure al Manchester City. Lì Cassano troverebbe il suo sponsor Mancini e Balotelli, il suo partner in nazionale.


    Altre Notizie