Calciomercato.com

  • Lazio: Arsenal su Cataldi, ma lui rinnova

    Lazio: Arsenal su Cataldi, ma lui rinnova

    Capitan futuro è anche dall'altra parte di Roma. Quella biancoceleste, con una Lazio che si gode un momento magico e pure il lancio definitivo di uno dei prospetti migliori del proprio settore giovanile. Danilo Cataldi è un fiore all'occhiello per il club, in decollo quest'anno con Stefano Pioli che ha saputo farlo integrare, coccolarlo quando è servito e regalargli un posto in prima squadra che Danilo si sta tenendo strettissimo. Niente male per un ragazzo del '94, cuore laziale e capace di tenere la fascia sul braccio a testa altissima. Come brava è stata la Lazio nel crederci fino in fondo, rifiutando un'offerta dell'Empoli con il ds Carli che lo ha chiesto prima in estate, poi anche in inverno senza avere il via libera al prestito.

    In realtà delle qualità di Cataldi si sono accorti anche all'estero. In particolare, scout dell'Arsenal e del West Ham sono spesso volati in Italia per tenere d'occhio i progressi di questo ragazzo dai ritmi, dalla visione di gioco e dalla personalità di dimensione decisamente europea. Un potenziale notevole che però la Lazio non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire, anzi. Il presidente Lotito insieme al ds Tare, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, ha già trovato un'intesa di massima con l'entourage di Cataldi per rinnovare il contratto del centrocampista, ancora stipendiato come giocatore della Primavera.

    Per Cataldi è pronto un nuovo accordo da 500mila euro circa fino al prossimo 2020, quasi quintuplicato il suo ingaggio attuale che è di poco inferiore ai 200mila euro. Le firme però non sono attese nell'immediato, bensì dopo il prossimo Europeo Under 21 in cui Danilo è atteso come protagonista; intanto, il patto per dirsi sì è pronto e c'è solo da formalizzare il nuovo contratto di Cataldi. Il capitan futuro biancoceleste che alle inglesi piace, sì; ma resterà ancora alla Lazio.

    Fabrizio Romano
     

    Altre Notizie