Calciomercato.com

  • Catania-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio

    Catania-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Costa

    Prima sconfitta stagionale del Catania sul campo del 'Massimino' e sorriso del Chievo, che ha battuto i rossazzurri con il risultato di 2-1. I clivensi hanno quindi rotto la scia di risultati utili consecutivi del Catania tra le mura amiche, conquistando l'intera posta in palio. Montella schiera ancora il 3-5-2 e manda in campo Potenza al posto dell'infortunato Izco, confermando in blocco gli altri dieci uomini visti nelle ultime partite. Di Carlo si affida invece al classico 4-4-2,  varando la coppia d'attacco composta da Pellissier e Thereau. Le prime battute di gioco vedono un Catania apparentemente superiore dal punto di vista tecnico, ma nel finale di primo tempo Spolli perde ingenuamente un pallone regalandolo a Pellissier, che una volta entrato in area di rigore avversaria viene atterrato dallo stesso difensore argentino. Va dal dischetto proprio Pellissier, che al 45' realizza la rete dell'1-0 mandando così i suoi negli spogliatoi in vantaggio. Nella ripresa entrano Maxi Lopez e Biagianti al posto di Potenza e Ricchiuti, e proprio il numero undici rossazzurro guadagna un calcio di rigore, che però viene sbagliato al 68' da Lodi, ipnotizzato da Sorrentino (bravo a parare). Ne approfitta quindi ancora il Chievo, che al 73' sfrutta un malinteso di Biagianti e Bellusci, che si scontrano nella propria area di rigore, permettendo ai gialloblù di siglare il 2-0 con Sammarco. Il Catania non ci sta e prova a reagire, trovando la rete dell'1-2 al 78' con Almiron, bravo a scagliare un gran tiro dalla distanza deviato nella propria porta da un difensore avversario. I rossazzurri però non riescono a trovare lo spunto del 2-2 e perdono così la gara restando fermi a 14 punti, a beneficio del Chievo che li scavalca e sale a quota 15.

    CATANIA

    Il difensore del Catania, Giovanni Marchese: 'Secondo me abbiamo giocato bene, sbagliando però tantissimi goal. Sul 2-0 siamo stati bravi a reagire e avremmo anche potuto pareggiare, ma c'è mancata un po' di fortuna. Abbiamo sempre avuto in mano la partita. Da ex brucia perdere proprio questa gara, ma sono sicuro che ci rifaremo al ritorno. Andiamo a Lecce per fare la nostra partita, sarà difficile, anche se la classifica li vede molto indietro. Sono convinto che al di là di questa sconfitta la nostra deve continuare ad essere considerata un'ottima squadra'.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Paolo Sammarco: 'La nostra è stata davvero una buona partita. Credo che quando una gara non finisce in pareggio c'è sempre chi gioca meglio e chi gioca peggio, e di sicuro noi non abbiamo demeritato. Questa vittoria vale doppio perchè arriva contro una diretta concorrente per la salvezza. Sono contento per il goal, che mi dà una grande gioia personale perchè mi ha permesso di aiutare la squadra a vincere'.

    Altre Notizie