Calciomercato.com

  • Catania, Maxi Lopez:| 'Futuro? A giugno'

    Catania, Maxi Lopez:| 'Futuro? A giugno'

    Tra i possibili sostituti di Alberto Gilardino c’è l’attaccante del Catania Maxi Lopez: il Catania è pronto a cederlo e la Fiorentina potrebbe fare subito un’offerta, per bloccare il giocatore.
    LA SCHEDA – Maxi Lopez, nato a Buenos Aires il 3 aprile 1984, veste la maglia del Catania dal gennaio 2010 (esordio in serie A il 31 gennaio 2010) e l’anno scorso ha stupito tutti con ben 11 gol in 17 partite di campionato (1471’ disputati). Erano in pochi a voler scommetere su di lui, il Catania lo ha fatto e ha avuto ragione. Quest’anno qualche difficoltà in più per l’argentino ma numeri comunque buoni: 7 gol in 28 presenze in campionato (2385’), 2 gol in 2 presenze di Coppa Italia (142’). In precedenza Maxi Lopex ha vestito le maglie di Gremio (12 gol in 25 presenze), Spartak Mosca (9 gol in 26 presenze), Maiorca (3 reti in 28 partite), Barcellona (un gol in 17 presenze) e River Plate (13 reti in 53 presenze). La svolta della sua carriera sembrava proprio dopo il suo passaggio al Barcellona, ma in Spagna il centravanti argentino ha deluso e non è riuscito a reggere la pressione di un club così importante.
    LE PAROLE DI LO MONACO – Violanews.com ha contattato in esclusiva l’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco per sapere se ci sono novità in merito a Maxi Lopez: “Novità non ce ne sono – ha commentato Lo Monaco – per il semplice fatto che in questo momento vogliamo parlare solamente di campionato, della prossima sfida difficile con il Palermo, di una salvezza tutta da conquistare. Il resto al momento non ci interessa, non ho avuto contatti con la Fiorentina e non ho appuntamenti. Li avrò dopo la fine del campionato, non è vero che le società si muovono già adesso. Come si fa a scegliere i giocatori se non sai nemmeno la categoria e come finirai il campionato?”.

    Altre Notizie