Calciomercato.com

  • Catania-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Catania-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Costa

    Catania e Napoli si dividono il punto del match giocato al 'Massimino' e concludono il derby del Sud sul risultato di 1-1. Alla fine i padroni di casa recriminano per le occasioni sciupate, ma accolgono comunque il pareggio ritenendolo un punto importante ottenuto contro una squadra forte e cinica. E' proprio il Napoli, infatti, a passare in vantaggio grazie alla rete di Cavani, che va in goal al 39' approfittando di uno svarione di Capuano. Nella ripresa l'ingresso di Ricchiuti cambia la partita ed è proprio quest'ultimo a servire Gomez, bravo a sfruttare al 69' l'assist del compagno argentino realizzando il goal dell'1-1. Il finale vede vani tentativi di andare a segno dall'una e dall'altra parte, e così le due squadre si accontentano del pareggio.

    CATANIA

    Il centrocampista rossazzurro, Alejandro Gomez: 'Sono contento per il mio goal sia perchè sono riuscito a regalare il pareggio alla mia squadra sia perchè io e Ricchiuti abbiamo dimostrato che possiamo giocare e fare bene insieme. Oggi in fase offensiva abbiamo sbagliato tanto e forse avremmo anche meritato di vincere, ma il Napoli è una grande squadra e quindi credo che questo pareggio sia importante. Ora dobbiamo essere bravi a fare punti anche in trasferta, perchè fuori casa non ci esprimiamo ancora come vorremmo'.

    NAPOLI

    Il portiere dei partenopei, Morgan De Sanctis: 'Il punto guadagnato oggi ha un grande valore, perchè il Catania è una squadra che si esprime benissimo nelle gare casalinghe e anche oggi è andata così. Credo che sarà difficile per tutti ottenere punti al Massimino in questa stagione, soprattutto contro una squadra così ben organizzata. Noi non abbiamo giocato come siamo soliti fare, ma probabilmente le gare delle nazionali hanno influito molto sulle gambe dei nostri migliori giocatori. Abbiamo anche avuto la possibilità di vincere la gara, ma probabilmente l'1-1 è il risultato più giusto'.

    Altre Notizie