Calciomercato.com

  • Catania-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    Catania-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Costa

    Ancora una vittoria rotonda per il Catania, che conquista l'ennesimo successo al 'Massimino', battendo il Novara con il risultato di 3-1. Montella torna al 4-3-3, ripresentando il claudicante Barrientos insieme a Bergessio e Gomez nel trio d'attacco, mentre Mondonico vara il 4-4-2 e affida il reparto offensivo alla coppia composta da Caracciolo e dall'ex capitano rossazzurro Peppe Mascara. La partita vede il Catania riversarsi subito nella metà campo degli ospiti, ma le prime sortite offensive dei rossazzurri non danno i frutti di quanto cercato. Al 30' però i padroni di casa riescono a sbloccare il risultato grazie a Bergessio, che segna così il suo sesto goal stagionale. Il Catania sfiora il raddoppio già nelle azioni successive, ma i primi 45 minuti si chiudono sul punteggio di 1-0. La ripresa inizia sulla stessa falsariga del primo tempo e infatti i rossazzurri trovano subito il goal del 2-0 grazie ad un bolide di capitan Giovanni Marchese, che scaglia un gran tiro dalla distanza, ben imbeccato da Francesco Lodi su calcio d'angolo. Sessanta secondi dopo entra Mazzarani ed esce Mascara, che riceve più fischi che applausi, ma la suonata non cambia e il Catania trova presto il 3-0, segnato da Gomez a seguito di una iniziativa personale. A quel punto il match sembra non aver più nulla da dire, ma all'84' Rubino riesce a siglare il goal della bandiera. Finisce 3-1, con il Catania che esce tra gli applausi e sale a quota 33 in classifica a cinque punti dalla quinta posizione. Il Novara resta invece al penultimo posto davanti al Cesena, a nove punti dal quartultimo posto.

    CATANIA

    Il capitano rossazzurro, Giovanni Marchese: 'Oggi per me è stata una giornata splendida, sognavo una giornata così da parecchio tempo. Ringrazio Ciccio Lodi perchè mi ha servito un pallone perfetto, permettendomi di segnare un goal così bello e importante per la nostra squadra. Mi dispiace per il Novara e per Peppe Mascara, ma noi oggi volevamo la vittoria a tutti i costi. Mancano sette punti alla salvezza, poi potremo pensare a divertirci e a sognare anche qualcosa di più importante. Cercheremo di fare risultato anche in casa dell'Inter'.

    NOVARA

    L'attaccante degli azzurri, Raffaele Rubino: 'Dispiace per la sconfitta, ma credo che oggi il Catania abbia dimostrato di avere maggiori qualità rispetto alle nostre. Credo vada dato grande merito ai nostri avversari più che demerito a noi. Loro sono stati bravi e fortunati a trovare il raddoppio ad inizio ripresa con quel gran goal di Marchese e lì è cambiata la partita. Di sicuro questa sconfitta ci allontana ulteriormente dalla zona salvezza, ma noi abbiamo l'obbligo di continuare a lottare fino alla fine.

    Altre Notizie