Calciomercato.com

  • Catania| Sei sigilli in amichevole

    Catania| Sei sigilli in amichevole

    Sei gol per cominciare. La prima amichevole estiva del Catania, opposto a una selezione di dilettanti della Val di Non, si conclude, come prevedibile, con un largo successo. 


    I rossazzurri si congedano da Rumo, sede della prima fase della preparazione, con 90 minuti inevitabilmente poco indicativi, ma nei quali emergono comunque alcune indicazioni positive, a cominciare dai segnali di crescita offerti da Marchese e Barrientos, entrambi reduci da un lungo periodo di stop a causa di seri infortuni, per arrivare alla conferma della puntualità sotto porta di Maxi Lopez, autentica sicurezza in zona gol.


    Fedele al 4-4-2, Giampaolo schiera in avvio Campagnolo in porta, Potenza, Silvestre, Terlizzi e Marchese in difesa, Pesce (uscito al 41' per una contusione), Ledesma, Delvecchio e Mascara a centrocampo, Maxi Lopez e Antenucci in avanti.

    La prima rete stagionale dei rossazzurri la firma Maxi Lopez, che al 17' raccoglie un lancio di Mascara e batte il portiere avversario con un pallonetto. Il gol del bomber argentino è anche l'unico del primo tempo, nel corso del quale gli avversari colpiscono due legni e Giampaolo sollecita continuamente i suoi centrocampisti (in particolare Ledesma) a proporsi in fase offensiva.

    Nella ripresa modulo confermato, ma formazione rivoluzionata: Kosicky tra i pali, Alvarez, Bellusci, Spolli e Capuano nel reparto arretrato, Izco, Delvecchio, Carboni e Ricchiuti a metà campo, Morimoto e Barrientos in attacco. Cinque i centri nella seconda metà di gara. A realizzarli sono Morimoto, Barrientos, Delvecchio, Izco e Ricchiuti.

    Non hanno preso parte al test Biagianti (affaticamento muscolare) e i convalescenti Llama e Augustyn. Conclusa l'amichevole, il Catania ha salutato Rumo per trasferirsi a Pinzolo, dove svolgerà sino al 31 prossimo la seconda fase del ritiro precampionato. La terza fase è in programma ad Assisi dal 2 all'8 agosto.


    Altre Notizie