Calciomercato.com

  • Cataniamania: adesso lasciate 'guidare' lui

    Cataniamania: adesso lasciate 'guidare' lui

    Negli ultimi dieci anni, in casa Catania le vacanze di Natale non sono mai state così amare come quelle appena trascorse e lo stesso vale ovviamente per ognuno dei tifosi rossazzurri. Tutto è dipeso ovviamente dall'ultimo posto in classifica della squadra di De Canio, ma ciò che ha contribuito in larga parte a creare questo stato d'animo è stata certamente l'incapacità di reagire nel modo adeguato alle difficoltà incontrate nelle diciassette giornate di campionato ormai alle spalle. Da qualche giorno però qualcosa sembra essere cambiato proprio nello spirito di tutto l'ambiente, che ha mutato totalmente umore grazie all'insperato ritorno di Francesco Lodi dopo l'esperienza lampo al Genoa.

    E' bastato poco a far tornare il sorriso a tutti anche se questo di sicuro non può essere sufficiente per risolvere le cose. E' anche vero però che si è sempre detto che in questa stagione al Catania era mancato uno come Lodi ed è per questo che il fatto di rivederlo nuovamente in maglia rossazzurra ha restituito ottimismo a tutti. E' il primo passo della campagna di riparazione del Catania, che è alle prese già da settimane con diverse trattative. Era fondamentale dare un segnale che facesse conoscere la strada tracciata dalla società per risalire la china a tutti i costi e la prima cosa da fare doveva essere necessariamente quella di individuare l'uomo giusto per consentire ai rossazzurri di ritrovare un gioco.

    Inutile fare esperimenti, si doveva cercare la strada più opportuna e semplice perchè i bonus sono finiti e non ci si può più permettere di commettere errori. Il ritorno di Lodi era un'occasione da non farsi sfuggire ed è stato giusto non esitare un attimo nel momento in cui c'è stata la possibilità di concretizzare tale operazione. Al Catania mancava una guida o, per dirla tutta, qualcuno che guidasse il gioco. La speranza è di poterlo ritrovare proprio con chi fino a pochi mesi fa in casa rossazzurra dettava i tempi ai compagni. Bisogna avere fiducia, pur sapendo che quella contro il Bologna avrà il sapore di partita da dentro o fuori, ma se il Catania si lascerà trascinare dall'entusiasmo anche in un momento così difficile potrà star certo di aver messo le basi per la riscossa e che d'ora in poi a guidare potrà pensarci Ciccio Lodi!

    Altre Notizie