Calciomercato.com

  • Cataniamania: tempi maturi per il record

    Cataniamania: tempi maturi per il record

    Dalla partita persa Domenica sera contro il Milan è arrivata una buona notizia per tutto l'ambiente rossazzurro, soprattutto per chi tra i tifosi si era incomprensibilmente rassegnato con largo anticipo a non dover vivere più emozioni in questa stagione. E' stata più che netta infatti la sensazione che il Catania non abbia ancora nessuna voglia di mollare la presa, malgrado la distanza dall'ultima piazza utile per la qualificazione all'Europa League sia ormai praticamente incolmabile. E' vero che la matematica non condanna ancora la squadra di Maran, ma con molta onestà sembra davvero difficile che il Catania possa centrare l'Europa anche vincendo tutte e quattro le ultime partite di campionato.

    Al di là del risultato finale però contro il Milan si è vista una squadra all'altezza, che ha saputo soffrire e sfruttare le poche occasioni avute sotto porta, concretizzandone due in modo cinico e passando in vantaggio in altrettante occasioni. Si potrebbe parlare di quel che è accaduto dopo il goal del 2-2 del Milan, delle decisioni discutibili dell'arbitro Massa, ma quel che tutti preferiscono ribadire è legato all'ennesima ottima prestazione del Catania, aggredito dal Milan nel primo tempo e capace di entrare in campo con un piglio diverso nella ripresa, come spesso è accaduto in questa stagione grazie al classico confronto salutare avvenuto nell'intervallo con Mister Maran.

    I rossazzurri dunque sono usciti a testa alta anche da San Siro e adesso si vedranno arbitri della lotta per la salvezza, ospitando il Siena al Massimino. Chi pensa però che il Catania avrà pietà dei toscani si sbaglia di grosso, anche perchè i rossazzurri non vincono da cinque partite, fatto insolito per quanto espresso dalla squadra di Maran in questa stagione. Inoltre c'è ancora un record di punti in serie A che, dopo essere stato eguagliato, deve essere battuto e in realtà può anche essere letteralmente sbriciolato. Il Catania quindi è ancora vivo e in questa fase finale del campionato può togliersi tante altre soddisfazioni, a partire dal match di Domenica contro la squadra di Iachini, pur non potendo più ambire ad arrivare nelle primissime posizioni della classifica come forse avrebbe meritato.

    Altre Notizie