Calciomercato.com

  • Esordienti, Raiola denuncia: 'Ragazzi di colore fischiati'. Gli organizzatori del torneo: 'Nessun coro razzista'

    Esordienti, Raiola denuncia: 'Ragazzi di colore fischiati'. Gli organizzatori del torneo: 'Nessun coro razzista'

    Universal Cup, un torneo per bambini classe 2004, categoria Esordienti, a Forte dei Marmi. Mino Raiola, noto agente di calciatori, accusa su Twitter: durante Milan-Psg (4-0 per i rossoneri), ci sono stati dei fischi indirizzati a tre ragazzi di colore impegnati con la maglia del Milan (nella rosa allenata da Marino Frigerio ci sono tre ragazzini nati in Africa, un guineano, un etiope e un ivoriano). Il tweet di Raiola: "Shock UniversalCup inc. Milan/PSG cl2004 genitori hanno fischiato ragazzi di colore. Sosteniamo i ragazzi i razzisti sono ignoranti e deboli".

     
    IL COMUNICATO DEL MLAN - Sul suo sito ufficiale, invece, il Milan minimizza, parlando di "presunti episodi": "Ci segnalano, durante Milan-PSG di ieri, presunti episodi di razzismo verso i bambini di colore presenti nel Milan da parte di alcune "persone" presenti sugli spalti. Non vogliamo amplificare o ingigantire nulla, ma speriamo vivamente che non sia vero o che si sia trattato di qualcosa di sporadico. Perchè in caso contrario, sarebbe assolutamente intollerabile".

    LA NOTA DEGLI ORGANIZZATORI DEL TORNEO - In una nota, l'organizzazione del torneo "condanna fermamente l'accaduto, in quanto certi comportamenti non devono mai accadere, soprattutto quando si tratta di bambini. Si precisa, tuttavia, che quanto letto sugli organi di informazione non corrisponde alla verità, poiché non ci sono stati cori razzisti, ma i sostenitori del Paris Saint-Germain hanno contestato la scelta - legittima - del Milan di schierare in campo giocatori fuori quota e quindi fisicamente più prestanti".
     

    Altre Notizie