Calciomercato.com

  • Cavani, 53 gol e 30 milioni: raddoppia il suo valore di mercato!

    Cavani, 53 gol e 30 milioni: raddoppia il suo valore di mercato!

    • Giovanni Scotto

    Che festa per Edinson Cavani: festeggia oggi il suo venticinquesimo compleanno, nel giorno di San Valentino. Ieri il via alle danze nella serata del San Paolo, dove di fronte c'era il Chievo che da due anni usciva trionfante da Fuorigrotta. L'attaccante uruguaiano si è regalato un rigore, conquistato e trasformato alla perfezione. Il sigillo che è valso il 2-0 contro i clivensi è il numero tredici in campionato, quello che gli permette di piazzarsi da solo al terzo posto della classifica marcatori, dietro Di Natale ed Ibrahimovic.

    Un compleanno che cade proprio nella festa degli innamorati: come lo sono i tifosi del Napoli per il Matador: 'Questo successo ci voleva, siamo usciti da un momento delicato. Abbiamo giocato una buona gara sotto il piano dell'intensità, della voglia e del carattere - ha detto nel dopo partita -. Non dite, però, che eravamo in crisi, perché la squadra ha sempre lottato, lo ha fatto anche quando le cose sono andate male. Avevamo tanta voglia di rifarci, ci siamo parlati molto in questi giorni e abbiamo fornito una risposta importante'. Serenità e forza: l'errore di Siena è ormai solo un ricordo.

    Sono 53 i gol in maglia azzurra per il Matador, che consolida il suo nome nella storia del club azzurro non soltanto a suon di reti. Negli ultimi due anni, a partire dal luglio 2010, il valore di mercato del Matador è praticamente raddoppiato: 15,50 fu il prezzo del cartellino fissato dal Palermo, 28 è il suo valore minimo attuale secondo il sito transfermarkt.de. Ben 13 milioni in più in poco meno di due anni: una crescita straordinaria. Non solo compleanno e gol: Cavani ha fatto 'Tredici'.

    Altre Notizie