Calciomercato.com

  • Cavani fa sognare Napoli: 'Voglio la Champions'

    Cavani fa sognare Napoli: 'Voglio la Champions'

    • Giovanni Scotto

    E pensare che c'è chi giurava che non si sarebbe riconfermato: Edinson Cavani ha dimostrato di essere un 'monster' del nostro campionato, con il mirino rivolto anche all'Europa. Eppure sono la fede e la famiglia i valori al primo posto della vita del Matador. Il suo lavoro è far gol, e in campo l'uruguaiano si trasforma, diventa un bomber spietato, in ogni occasione, senza far sconti a nessuno. Champions, campionato, coppa Italia: non fa alcuna differenza. Una media stratosferica: 57 reti in due anni con il Napoli.

    L'attaccante azzurro ha raccontato a 'Il Mattino' il segreto di questa esplosione: 'Non c'è un unico segreto. A Napoli sono varie le componenti che mi stanno portando a dare il meglio e ad esprimermi al massimo delle mie possibilità. Il lavoro dello staff tecnico mi mette sicuramente nelle condizioni migliori, ma questo vale anche per tutti i miei compagni. Molto importante è l'armonia con i compagni di squadra, e poi c'è il grande amore dei tifosi. Il perfetto ambientamento nella città in cui giochi contribuisce a farti sentire bene e a farti tirare fuori tutto quello che hai dentro e anche qualcosa di più. Funziona tutto alla perfezione per me nel Napoli, ecco perché sto riuscendo a segnare tanti gol'.

    Cavani regala brividi ai tifosi del Napoli, e li autorizza a sognare quando pronuncia la parola che in molti neanche osano immaginare: 'Il mio sogno è vincere la Champions, siamo ancora in corsa e proveremo a proseguire nel cammino, ad andare ancora avanti. Barcellona e Real Madrid sono le due formazioni più forti, ma in campo non sai mai cosa può accadere, le partite bisogna sempre giocarle. E poi in Europa si giocano gare secche di andata e ritorno e devi sempre pensare che tutto può succedere se riesci a dare il massimo nella doppia sfida. Al futuro non guardo: penso solo a questo, al Napoli, vivo il presente'.

    Altre Notizie