Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Cellino nuovo proprietario del Leeds, contestato dai tifosi, fa retromarcia sull'esonero di Mc Dermott

    UFFICIALE: Cellino nuovo proprietario del Leeds, contestato dai tifosi, fa retromarcia sull'esonero di Mc Dermott

    19.30 Il Leeds ha comunicato che l'allenatore Brian McDermott resta alla guida della squadra. In occasione della partita vinta 5-1 contro l'Huddersfield, questo pomeriggio era andato in panchina il suo vice Nigel Gibbs. 

    14.25 Il Leeds United con un comunicato sul proprio sito annuncia che GFH Capital ha trovato l'accordo della cessione del 75% del club a Eleonora Sport Ltd, compagnia posseduta dalla famiglia Cellino.

    Comincia col piede sbagliato l'avventura del patron del Cagliari, Massimo Cellino al Leeds, club di Championship, la serie B inglese, del quale dovrebbe diventare proprietario entro il prossimo 14 febbraio. Il via libera deve arrivare dal Football League’s Owners and Directors Tes, la commissione chiamata a valutare i requisiti finanziari e morali dello stesso Cellino. Già nel 2010, l'imprenditore sardo si vide negare la possibilità di mettere le mani sul West Ham. Rischia di pesare in maniera negativa la vicenda legata all'impianto di Is Arenas che gli è costato anche un periodo di detenzione.

    VIA MCDERMOTT, FURIA DEI TIFOSI - Ma, a preoccupare nell'immediato Cellino, è la reazione dei sostenitori del club inglese alla notizia del licenziamento del tecnico, Brian McDermott, deciso ieri. L'ex tecnico avrebbe pagato la sua ostilità a Gianluca Festa che Cellino voleva affiancare a Mc Dermott. Ora, l'ex difensore del Cagliari e dell'Inter è il principale candidato alla sua sostituzione, non appena Cellino avrà completato l'acquisizione della società. 

    Ieri sera, però,  è stato necessario l'intervento della polizia per consentire a Cellino di abbandonare incolume l'impianto di Elland Road, assediato dai sostenitori più accesi del Leeds, che chiedevano un confronto proprio col potenziale nuovo proprietario.

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie