Calciomercato.com

  • Cesare Maldini:| 'Milan, Roma, Lazio...'

    Cesare Maldini:| 'Milan, Roma, Lazio...'

     

    Cesare Maldini è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro 105.8 fm, Diario di Bordocampo in merito al sorteggio dei ¼ di finale di Champions League che ha messo a confronto il suoMilan contro il Barcellona e sulle squadre della capitale Roma e Lazio

     

    1 Come ha preso il sorteggio la squadra del Milan il sorteggio in Champions?

    E' abituata a questo tipo di partite, ma non sarà comunque facile. Nonostante tutto ci sarà possibilità di fare risultato.

    2 Italiane che non vanno avanti in Europa, cosa si deve pensare?

    E' un momento difficile e sfortunato. Quello che è successo a udine e anche la bellissima prestazione del Napoli, sono cose che capitano poche volte; poche ma capitano. E' un momento poco favorevole, per tutto il calcio italiano.

    Bisogna preoccuparsi del ranking UEFA ma fin che i risultati dicono questo, le regole vanno rispettate. Galliani aveva messo, sul chi va là, tutti quanti già anni fa per quanto riguarda la situazione italiana in Europa.

    3 Come vede il lavoro che sta facendo Prandelli?

    Bene. La sua squadra si è comportata in diverse partite egregiamente. Ma per l'europeo conteranno gli ultimi giorni che prima della partenza, bisognerà sperare che non ci siano infortuni.

    4 Come credi si evolva la situazione di Cassano e Giuseppe Rossi?

    Per quanto riguarda cassano sarà difficile, molto difficile. Rossi è un buon giocatore che finora, con la nazionale, non ha mai avuto fortuna, in definitiva bisognerà vedere come e in quanto tempo si riprenderà dall'infortunio.

    5 Cosa ne pensa dei neo-convocati Osvaldo e Borini?

    Visti nelle partite che hanno disputato con la Roma è stato soprattutto Borini a farmi un'ottima impressione, non per niente tutti parlano di questo giovanotto che pare avere grandi intenzioni. Osvaldo è un buon giocatore che ,però, non mi pare abbia mai dimostrato grande continuità, nonostante ciò se è tra i convocati vuol dire che lo stanno seguendo.

    6 Per il Milan sarebbe più importante recuperare in tempo Pato o Boateng?

    Ho grande stima di Pato ma non è mai riuscito a dimostrare il suo pieno valore anche perchè si fa spesso male. Boateng è invece quello che si può definire un parte di una corazzata, che può far fare il salto di qualità al Milan.

    7 Il Milan come deve affrontare il barca?

    Il Milan deve giocare da Milan.

    8 Cosa da Ibrahimovic a questo Milan?

    Da sempre il suo contributo, e questa volta per lui è anche una sorta di rivincita. Si preparerà molto bene per fare due grandi partite.

    9 Cosa gli manca per vincere il pallone d'oro?

    Mah, vincere tantissimi trofei con il proprio club, fare bene con la propria nazionale ed esprimersi al meglio con tanti gol e prestazioni. Sarei felice che lo vincesse ma ha tanti concorrenti più forti.

    10 Un suo giudizio sulla Lazio e su Reja.

    Penso che sia una buona squadra, anche se ultimamente ha perso delle partite e non ha un organico per primeggiare, la rosa non mi sembra completa. Reja è un allenatore molto bravo che avuto però dei problemi, non sembrano volerlo lasciar lavorare in pace.

    La Lazio è in piena corsa per il terzo posto e credo sia fattibile ottenerlo se non subirà ulteriori gravi infortuni, e se società e allenatore restano tranquilli.

    11 Per quanto riguarda, invece, la Roma e il suo tecnico?

    Il gioco ci sta, ma in fase difensiva sono molti i problemi, oltre Juan non mi sembra ci siano in rosa altri buoni esterni difensivi e marcatori di ruolo, l'intera difesa, insomma, non mi pare all'altezza.

    La squadra,inoltre ,fa girare bene la palla ma non sembra avere sprint. Per primeggiare in Italia ci vuole qualcosa in più.

    12 Chi si aspetta di vedere nelle prime tre posizioni alla fine del campionato?

    È ancora presto per definirle. I colori rossoneri però hanno grandi possibilità di arrivare sul posto più alto del podio.

    Altre Notizie