Calciomercato.com

  • Cesena-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

    Cesena-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

    • Mattia Guidi

    Serviva una vittoria per la svolta da entrambe le parti, ma tra Cesena e Catania finisce 1-1. Parte subito fortissimo il Catania, che va in rete al minuto numero 8 con Maxi Lopez su intelligente suggerimento di Ricchiuti, fischiatissimo dal pubblico di casa per i trascorsi con la maglia biancorossa del Rimini. Il Cesena impiega diversi minuti a reagire e a trovare una certa fluidità di manovra, specie a centrocampo; i bianconeri, però, crescono di intensità e trovano il pareggio al 31': serpentina di Jimenez dal vertice destro dell'area di rigore catanese, uno-due con Bogdani e pregevole tocco di esterno destro a battere Andujar. Ripresa che vede i padroni di casa più sicuri di sé e pericolosissimi con Bogdani, che va in rete ma in fuorigioco di pochissimi centimetri; gli ospiti pungono invece dalla sinistra con le incursioni di Martinho, ma eccezion fatta per un destro di Giaccherini nel finale respinto da Andujar, le occasioni da gol non si vedono praticamente più fino al triplice fischio dell'ottimo Gervasoni. Il Catania ritrova un po' di fiducia nei propri mezzi con un buon punto lontano dal 'Massimino'; per il Cesena qualsiasi risultato al di fuori dei tre punti sarebbe stato da buttare stasera. E con la vittoria del Lecce a Parma e l'imminente impegno del San Paolo contro il Napoli, Ficcadenti non dormirà di certo troppo tranquillo.

    CESENA

    Il migliore in campo dei bianconeri, Emanuele Giaccherini: 'C'è poco da commentare, oggi volevamo e potevamo vincere ma non ci siamo riusciti, ed è un grosso peccato. Siamo stati bravi a pareggiare il loro vantaggio, che è arrivato al primo tiro in porta, e poi abbiamo cercato il 2-1 fino all'ultimo secondo. Per la salvezza è tutto ancora apertissimo, ce la giocheremo al massimo'.

    CATANIA

    Sesta rete stagionale per la punta rossoblù Maxi Lopez: 'Ricchiuti è stato molto bravo a mettermi in condizione di segnare, poi una volta in area non potevo sbagliare il tiro; sono contento per il punto, anche se potevamo raccogliere anche qualcosa in più, perché la partita è stata apertissima. Ora concentriamoci sul Bologna'.

    Altre Notizie