Calciomercato.com

  • Cesena-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    Cesena-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Mattia Guidi

    Cesena e Parma portano a casa un punto a testa nel freddo pomeriggio del Manuzzi. Meglio gli ospiti per larghi tratti del match, con i padroni di casa che però possono recriminare per aver avuto e sciupato le migliori occasioni da rete. Grande possesso palla degli ospiti in avvio, con la difesa bianconera costretta spesso e volentieri agli straordinari dalle sovrapposizioni degli esterni di Marino. Il Cesena sembra già alle corde ma poi una fiammata di Giaccherini regala un corner ai bianconeri: è il 17' quando dalla bandierina Jimenez mette al centro dove Bogdani salta meglio di tutti e infila Mirante per l'1-0. Il Parma si riprende immediatamente dall'inatteso vantaggio dei padroni di casa e trova il pari a ridosso della mezz'ora sempre da azione di calcio d'angolo: battuta corta su Valiani che crossa lungo sul palo lontano, Zaccardo ci mette la testa e scavalca Antonioli con un pallonetto; 1-1 al 28'. Non cambia il copione di gara nella ripresa, con il Parma sempre padrone del campo e con i padroni di casa a cercare di sfruttare gli spazi in contropiede; in grande evidenza lo spagnolo Marques, che costruisce la più nitida palla gol dei gialloblù mettendo Valiani a tu per tu con Antonioli: il destro al volo dell'esterno parmense, però, colpisce solo l'esterno della rete. Ficcadenti cambia qualcosa ed inserisce Caserta a centrocampo al posto di uno Jimenez da rivedere; proprio l'ex Palermo impatta benissimo la partita alzando il baricentro del Cesena che nel finale si divora una colossale occasione con Giaccherini che non trova la porta dall'interno dell’area piccola. Finisce 1-1, risultato che fa morale per due formazioni reduci da un periodo non certo positivo, ed ancora alla ricerca della propria dimensione.

    CESENA

    Ancora una volta in gol Erjon Bogdani, vera sorpresa di questo Cesena: 'Sono contento prima di tutto perché i miei gol aiutano la squadra. C'era un po' di scetticismo su di me? Io sapevo di poter dare qualcosa di importante al Cesena e lavoro ogni giorno per questo. L'abbraccio a Ficcadenti dopo l'1-0 è la nostra risposta alle voci che volevano un gruppo sfilacciato; noi siamo uniti, compatti e determinati a raggiungere la salvezza'.

    PARMA

    Può tornare a sorridere anche Cristian Zaccardo, che ritrova gol e punti: 'Venivamo da un periodo difficile, quindi oggi era importante prima di tutto portare a casa punti. Il loro vantaggio ci ha spiazzati per come stavano andando le cose in campo, ma siamo stati bravi a non perdere la testa e a trovare subito il pari. Ora dobbiamo solo lavorare tranquilli perché giocando come oggi i risultati non possono che arrivare'.

    Altre Notizie