Calciomercato.com

  • Cessione Genoa, ecco i passi verso il closing

    Cessione Genoa, ecco i passi verso il closing

    • Marco Tripodi
    L'incontro di ieri pomeriggio tra Enrico Preziosi e Giulio Gallazzi, affiancati rispettivamente da Alessandro Zarbano e Beniamino Anselmi, è stato un passo probabilmente decisivo per procedere alla cessione del Genoa. Le parti si sono trovate sostanzialmente d'accordo sulla valutazione data dalla Sri Group al club, circa 120 milioni di euro, ed hanno deciso di procedere d'ora in avanti in maniera sinergica anche dal punto di vista della comunicazione, emettendo note ufficiali sul prosieguo della trattativa solo in maniera congiunta.

    Prima di giungere al tanto sospirato closing, tuttavia, bisognerà attendere ancora un po', almeno fino agli inizi di ottobre.

    Assodata la volontà delle due parti di proseguire insieme un discorso cominciato a fine primavera, ora la trattativa proseguirà con la cosiddetta due diligence, l'analisi dei conti societari del club da parte dell'aspirante acquirente, Un'operazione che prenderà il via la prossima settimana e richiederà almeno quindici-venti giorni di lavoro.

    Soltanto se al termine di quest'analisi non dovessero sorgere problemi, Preziosi e Gallazzi si reincontreranno per procedere alla firma del compromesso di vendita vincolante, con tanto di penali milionarie in caso di rottura dell'accordo da parte di uno dei due soggetti coinvolti nell'operazione.

     A quel punto il closing sarebbe ad un passo e, salvo inconvenienti, potrebbe avvenire nella prima settimana di ottobre.

    Altre Notizie